Rockol30

Tour 2013: ci sono i Bon Jovi in vetta alla classifica degli incassi

Tour 2013: ci sono i Bon Jovi in vetta alla classifica degli incassi

Con 205 milioni di dollari guadagnati, due milioni di fan presenti ai concerti e novanta sold out su novanta, è il tour dei Bon Jovi ad aggiudicarsi il più alto incasso di questo 2013 che sta per terminare. Secondo la classifica stilata da Billboard è la band capitanata da Jon Bon Jovi a posizionarsi sul primo gradino della classifica dei tour più redditizi di quest’anno.
Al secondo posto c’è il Cirque Du Soleil, con lo spettacolo dedicato a Michael Jackson: i guadagni sono stati stimati per 157 milioni di dollari in 205 show.
Sul terzo gradino c’è il tour di P!nk con 147 milioni in 115 concerti quasi tutti sold out. Si classificano solamente al sesto posto i Rolling Stones con 126 milioni di incassi in 23 concerti, alle spalle di Bruce Springsteen, al quarto posto della chart, con 147 milioni di dollari incassati per cinquantatre concerti. Alla posizione numero nove incontriamo i Depeche Mode mentre i One Direction sono solamente al dodicesimo posto con 78 milioni di dollari realizzati in 81 date dal vivo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.