Classifiche UK: ancora primi One Direction, disfatta Britney Spears

Classifiche UK: ancora primi One Direction, disfatta Britney Spears

Gli One Direction tengono saldamente il primo posto della classifica britannica. Gli 1D si ritrovano al vertice per la seconda settimana consecutiva con "Midnight memories"; il disco, che aveva debuttato nella scorsa tornata con ben 237.000 copie, in questa ne vende altre 124.000 e si candida a diventare uno dei 5 album più venduti del 2013 nel Regno Unito. Alle spalle della boyband intanto scalpitano due artisti che facevano parte anch'essi di una boyband. Sono Robbie Williams e Gary Barlow dei Take That. "Swings both ways" di Robbie vende altre 91.000 copie e scambia posizione con "Since I saw you last" di Gary; i due dischi chiudono rispettivamente in seconda e terza posizione. "Right place, right time" di Olly Murs rimane stabile in quarta posizione mentre debutta al 5 "A musical affair" del gruppo opera-pop Il Divo. La sesta posizione vede il ritorno di Rebecca Ferguson col suo nuovo lavoro "Freedom". Scarsamente conosciuta in Italia, la 27enne cantante di Liverpool giunse seconda all'"X Factor" britannico del 2010, preceduta da Matt Cardle ma davanti proprio a quelli che ora regnano in vetta, gli One Direction. Spostamenti di scarso rilievo nel resto delal Top 10. "The Marshall Mathers LP2" di Eminem è settimo, "Loved me back to life" di Celine Dion ottavo, "The nation's favourite Elvis songs" di Presley nono e "Christmas" di Michael Bublé decimo. Margini di manovra angusti per le altre novità della settimana, con alcune bastonature eccellenti. La più clamorosa è quella che riguarda "Britney Jean". Il nuovo album di Britney Spears infatti entra ad un brutto numero 34, segno che qualcosa sul mercato GB non ha funzionato per niente. Delusione anche per "Christmas with love", il natalizio di Leona Lewis che debutta al 25, e per "Live at Rome Olympic Stadium" dei Muse, che esordisce al trentasei. Singoli: "Somewhere only we know" di Lily Allen torna in testa con "Story of my life" degli One Direction secondo (6000 copie meno di Lily) e "Of the night" dei Bastille terzo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.