One Direction, accuse: 'copiata' dai Def Leppard la loro 'Midnight memories'

One Direction, accuse: 'copiata' dai Def Leppard la loro 'Midnight memories'

Con "Midnight memories" degli One Direction che sta trionfando sia nelle classifiche statunitensi sia in quelle britanniche, non stupisce che ci si metta di mezzo qualcuno per rovinare la festa. Secondo il "Sunday Mirror", gli avvocati dei Def Leppard starebbero prendendo in considerazione l'ipotesi di querelare l'allegra boyband in quanto sarebbero state riscontrate somiglianze tra "Midnight memories" degli 1D e "Pour some sugar on me" del gruppo hard rock di Sheffield.

Che qualche somiglianza ci sia, non se ne sono accorti solamente i legali. Su Twitter un fan (non si sa bene di quale dei due gruppi) ha scritto: "Possibile che sia il solo a pensare che gli 1D forse hanno rubato il ritornello di 'Midnight memories' da 'Pour some sugar on me' dei Def Leppard?". E una fonte ha detto al domenicale: "Nessuno commenta ancora, ma è chiaro che le due canzoni si assimigliano; cosa sufficiente per quelli del giro dei Def Leppard ad andarlo a dire ai loro avvocati".











Quello che il "Sunday Mirror" non ricorda è che











 solo nel settembre 2012 ci fu un problema simile con un'altra canzone degli 1D. Accadde quando moltissimi trovarono che l'inizio della nuova "Live while we're young" degli 1D era praticamente la fotocopia dell'intro di "Should I stay or should I go" dei Clash.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.