Comunicato Stampa: Manuel Agnelli alla 'Biblioteca in giardino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GRANDE SERATA PER LA SERIE
CONTAGI P.O.P
All’interno della rassegna

La Biblioteca in Giardino
Organizzata da Addictions e NO Reply

Lunedì 21 luglio a partire dalle 21.30
Presso la Biblioteca “Cassina Anna”

Incontro di lettura e set acustico con:
Manuel Agnelli
leader del gruppo rock Afterhours

INGRESSO LIBERO

Terza serata per l’evento Contagi P.O.P. della serie Biblioteca in Giardino, dedicato ai più giovani. Una serata di musica e letteratura con trame tessute tra l’esperienza musicale e letteraria di chi la musica la scrive e la interpreta, e le passioni di chi l’ascolta.
Ospite d’eccezione Manuel Agnelli.
Definire Manuel Agnelli è una vera impresa. Cantante, autore, chitarrista, tastierista, produttore, direttore artistico, scrittore e chi più ne ha più ne metta.
Conosciuto dal grande pubblico come leader degli Afterhours, gruppo milanese fondato negli anni ’80 e considerato dalla critica come una della band italiane più importanti degli anni 90. Lavori come Germi e Hai paura del buio? mettono d’accordo chiunque sul talento del compositore milanese.
Produttore di grande successo, ha scoperto artisti del calibro di Cristina Donà, che tra l’altro sarà ospite di “Biblioteca in Giardino” il prossimo giovedì 24 luglio e chiuderà la rassegna Contagi POP.
E’ inoltre l’organizzatore nonché direttore artistico del festival musicale itinerante Tora! Tora!, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Agnelli ha pubblicato per la Mondadori il libro di racconti I racconti del tubetto.
La serata vedrà anche la presenza di Alessandra C, nota hacker e autrice di numerose battaglie in rete con il suo nick Morgana, ha esordito nel 2000 con Webmaster (Addictions) riscuotendo un notevole successo di critica. Attualmente scrive di cultura e nuove tecnologie per il quotidiano La Stampa e per il mensile Max. Dopo la pubblicazione del suo romanzo ha partecipato a diverse antologie, a marzo 2004 uscirà il suo nuovo romanzo per Einaudi.
In questa serata intervisterà il Manuel scrittore e si confronterà con lui, prima di lasciarlo spaziare tra parole sul suo libro, brani a lui cari, canzoni, improvvisazioni…

Per il programma completo delle iniziative: http://www.labibliotecaingiardino.net/

Si ricorda che l’accesso a tutte le iniziative è a titolo gratuito e che valutiamo la possibilità di fare intervistare artisti ed organizzatori.
Ora di inizio per tutte le serate: 21.30
In caso di pioggia gli incontri si sposteranno all’interno delle Biblioteche.
Biblioteca Cassina Anna via S. Arnaldo, 17 tel. 02 8846 5800 (bus 52 – 70)

Per informazioni al pubblico: organizzazione e realizzazione Alessandra Glesaz (glesaz@addictions.it) e Leonardo Pelo (leonardo@addictions.it)
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.