Natale a Rockol, i regali di Mattia Marzi

Natale a Rockol, i regali di Mattia Marzi

Quest'anno la redazione di Rockol vuole condividere con i lettori la preparazione dei pacchetti da lasciare sotto l'albero (o che vorrebbe trovare sotto l'albero). Chissà che non possa farvi venire qualche buona idea...

I regali che farò

"The Beatles box set" (Emi/Capitol/Apple): Perchè l'intera discografia dei Beatles (compresi i due volumi "Past masters", pubblicati a fine anni Ottanta e che raccolgono singoli mai inseriti in album ufficiali) è patrimonio dell'umanità.

"1001 album-I capolavori della musica pop-rock internazionale" (editore Atlante, 960 pagine): Perchè raccoglie gli album più importanti pubblicati dal 1950 ad oggi. Leggerlo sarebbe interessante, sopratutto per confrontare il valore attribuito al concetto di "disco" oggi e quello che invece gli veniva attribuito in passato. Altro che pirateria e stores digitali...


Il regalo che vorrei:

"Bowie. Le canzoni, gli album, i concerti, i video, i film, la vita: l'enciclopedia definitiva" (Arcana/collana Arcana musica, 671 pagine)
: Perchè mi ha sempre affascinato la musica e il personaggio (o i personaggi) di Bowie. Attualmente, il prezzo del volume si aggira intorno ai quaranta euro...

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.