Classifiche UK, primi col botto gli One Direction

Classifiche UK, primi col botto gli One Direction

E' una delle ultime classifiche dell'anno, e gli One Direction sono riusciti a fare il botto in quelle britanniche.

Se sussisteva qualche dubbio dovuto alla buona ma non eccezionale performance del loro ultimo singolo, con "Story of my life" che si era fermato sulla terza piazza, questi dubbi sono stati spazzati via: "Midnight memories", terza prova degli 1D, non solo apre al primo posto ma lo fa con 237.000 copie. Risultato eccellente e che fa diventare il disco quello con la migliore prima settimana dell'intero 2013. La progressione inoltre è evidente: "Up all night" aveva aperto nel 2011 con 139.000 unità mosse, "Take me home" nel 2012 con 155.000, ed ora il nuovo oltre quota duecentomila. Al numero 2 entra "Since I saw you last", nuovo album solista di .Gary Barlow, con 116.000 copie. Al terzo posto ripiega "Swings both ways" di Robbie Williams, primo la settimana scorsa. Una edizione speciale di "Right place, right time" fa rimbalzare l'album di Olly Murs in quarta posizione. E a questo punto non si può non notare un fatto di nessuna importanza ma comunque molto curioso, e cioé che tutte e quattro le prime proposte sono come "imparentate": gli One Direction vengono da alcuni infatti definiti "i nuovi Take That", Gary Barlow e Robbie Williams fanno parte dei Take That, Olly Murs è il cantante preferito di Robbie. Personaggio invece sicuramente non imparentato è quello che chiude la Top 5, ovvero Eminem con "The Marshall Mathers LP 2". Due sono i debutti nella seconda metà della Top 10. Si tratta di "BZ 20" degli irlandesi Boyzone, numero 6, e di "Home for Christmas" di Susan Boyle, dentro al nono posto. Gli altri tre sopravvissuti dalla chart precedente sono la compilation "The nation's favourite Elvis songs" al 7, "Loved me back to life" di Celine Dion che passa dal numero 4 all'8, e infine "Music of the night" del "classico" André Rieu che conclude i Magnifici Dieci. Per i singoli, "Under control" di Calvin Harris debutta al
vertice.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.