Comunicato Stampa: 'Jazz & Cheese' a Giaveno (Torino)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

JAZZ & CHEESE
MUSICA E GASTRONOMIA LOCALE A GIAVENO
Star del festival Regina Carter, Vana, Flavio Boltro e Nicola Arigliano

Per quattro giorni Giaveno, principale centro della Valsangone, a poco più di trenta chilometri da Torino, diventerà una piccola capitale della musica jazz di alto livello con la prima edizione di “Giaveno Jazz & Cheese”. Saranno quattro le serate nella suggestiva cornice del Parco Comunale, a due passi dall’antico centro cittadino, che vedranno sfilare un rappresentativo campionario delle star del firmamento jazzistico internazionale.
Si comincia lunedì 21 luglio con Diego Deiana e il Quintetto Hot Club di Torino e, a seguire, l’attesissima e talentuosa violinista Regina Carter con il suo quintetto. Martedì 22 sarà la volta del trio guidato da Luigi Martinale a introdurre i ritmi soft dell’americano Werner Gierig, da tutti conosciuto come Vana. Mercoledì 23 luglio, le Elle in Tones (4 voci femminili sulle tracce di Duke Ellington) apriranno la strada al sempreverde Nicola Arigliano, forse il più grande cantante jazz che abbia avuto l’Italia. Chiusura col botto giovedì 24 luglio con il duo Luigi Tessarollo-Fulvio Chiara e, a seguire, la tromba di Flavio Boltro, l’erede designato di Enrico Rava.
Alla musica saranno abbinate degustazioni di salumi, vini e altri prodotti della gastronomia locale, ma soprattutto dei formaggi della vallata, tra i più apprezzati a livello regionale, per un cocktail musica-cibo che sicuramente solleticherà i palati dei più raffinati intenditori. Ingresso ai concerti 10 Euro, abbonamento alle 4 serate 35 Euro. Prevendite presso il Punto Informazioni Turistiche di Giaveno, piazza S. Lorenzo 34 (tel. 011-937.40.53).
Organizza l’Associazione Culturale Valsangone Jazz Club col patrocinio del Comune di Giaveno, della Regione Piemonte, dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Torino e della Pro Loco Giaveno. Direzione artistica affidata a Sergio Belcastro.
Info: mamojazz@libero.it – 335/830.09.35

21 – 22 – 23 – 24 luglio, Parco Comunale di Giaveno

PROGRAMMA

Lunedì 21 luglio - ore 21.15 DIEGO DEIANA E IL QUINTETTO HOT CLUB DI TORINO
ore 22.15 REGINA CARTER QUINTET

Martedì 22 luglio - ore 21.15 LUIGI MARTINALE TRIO e TINO TRACANNA
ore 22.15 VANA TRIO + BRASILIAN PERCUSSIONS

Mercoledì 23 luglio - ore 21.15 ELLE IN TONES
ore 22.15 NICOLA ARIGLIANO QUARTET

Giovedì 24 luglio - ore 21.15 LUIGI TESSAROLLO, FULVIO CHIARA DUO
ore 22.15 FLAVIO BOLTRO QUARTET

Ingresso: Euro 10 – Abbonamento alle 4 serate Euro 35

Prevendite: GIAVENO, Punto Informazioni Turistiche, piazza S. Lorenzo
TORINO, Magazzino di Gilgamesh, piazza Moncenisio 13/b

infoline: 335.8300935 e.mail mamojazz@libero.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.