Comunicato Stampa: Decimo anno di Rototom Sunsplash

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


BUON COMPLEANNO MR SUNSPLASH
10^edizione

da Sabato 5 luglio a Sabato 12 luglio

Parco del Rivellino – Osoppo (UD)

Con 5.000 fette di torta il Rototom Sunsplash ha festeggiato ieri sera il suo decimo compleanno . Lunghi tavoli ai lati del palco per distribuire i dolci , ingresso gratuito per i cittadini di Osoppo, in provincia di Udine, amministrazione ospitale e gentile che accoglie per una settimana nel Parco del Rivellino la pacifica e colorata tribu' del reggae.
Successo eccezionala nel week end di apertura. Gia' da venerdi pomeriggio , la vigilia dell'inizio del festival, sono arrivati migliaia di ragazzi a piantare le tende nei campeggi. Tra sabato e domenica le presenze hanno superato le 35.000 unita' e nella prima serata si è rischiato il tutto esaurito in un clima di festa e allegria.

Hanno aperto la lunga serie di concerti le Sista e Queen Omega, una band caraibica tutta al femminile di grande presenza e potenza. Subito dopo, il reggae d'annata degli Africa Unite, la formazione che meglio rappresenta il reggae italiano, e per chiudere la melodia catturante dei giamaicani Israel Vibrations. Subito dopo ha aperto i battenti la dancehall, sfavillare di accendini per la magica presenza di Jah Shaka.
Domenica sera la performance inattesa ed entusiasmante dei Seed, giovane band tedesca che arrivera' lontanto, e poi, con un tifo da stadio, le voci salentine dei Sud Sound System che hanno fatto ballare tutto il pubblico ammassato sotto al palco. Per chiudere il reggae ipnotico dei Misty in Roots, galvanizzati dall'accoglienza entusiasta del parterre.
Nel villaggio il clima è davvero caraibico, ragazze in bikini prendono il sole sul prato mentre i bambini giocano nello spazio a loro riservato sotto la guida delle assistenti del Magicogioco. Lungo i viali del parco le bancarelle di artigianato, gli stand delle associazioni no profit e le grandi tende dei dibattiti e di Vivere Le Energie, punto di incontor per tutti coloro che hanno deciso di prendersi cura di se stessi con meditazioni, massaggi, terapie olistiche.

Viaggia tra la gente il triciclo dello spriz, ai margini del bosco sono iniziati il corso di percussioni e di capoeira.
E dalle varie yards è reggae per ventiquattro ore di una settimana rubata allo stress e alle ansie del vivere quotidiano. Per vedere le immagini del Rototom Sunsplash vi preghiamo di andare alla pagina www.rototomsunsplash.com/gallery dove troverete le foto a alta definizione che accompagnano tutti i nostri eventi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.