NEWS   |   Pop/Rock / 21/11/2013

Oggi in breve 2: Wiz Khalifa, Foo Fighters, Jake Bugg, Ozzy Osbourne

Oggi in breve 2: Wiz Khalifa, Foo Fighters, Jake Bugg, Ozzy Osbourne

Wiz Khalifa ha confermato la sua collaborazione con Adele per il suo nuovo album. Intitolato “Blacc Hollywood”, il disco del rapper statunitense dovrebbe vedere la luce a fine anno. Oltre all’interprete di “21”, Khalifa ospiterà nel suo lavoro anche Miley Cyrus, della quale aveva già rivelato la collaborazione a settembre. In un’intervista a Rap – up, l’artista ha parlato del suo primo incontro con Adele: “Eravamo alla cerimonia dei Grammy, lei ha riconosciuto mia moglie (la modella Amber Rose NDR) ed è venuta subito a salutarla. Il suo management, in segito, ha contattato il mio management per realizzare qualcosa insieme. Ci siamo scambiati qualche idea e ci siamo messi al lavoro”, ha detto Wiz Khalifa. Per quanto riguarda Adele, lo scorso aprile era trapelata la notizia che l’artista sta lavorando a del nuovo materiale con James Ford dei Simian Mobile Disco e al cantautore Kid Harpoon per un futuro album.

I Foo Fighters si stanno preparando per il loro live a Città Del Messico il prossimo 12 dicembre. Per ora la data dal vivo è l’univa programmata da Dave Grohl e soci, che hanno scelto come supporter i National. Sul sito ufficiale della band è apparsa la fotografia della chitarra insanguinata di Pat Smear. Sarà la copertina di un nuovo album o l’ennesima provocazione della band?



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/sUdNsP-27k9FanHDjoEy2Qv3Ar4=/700x0/smart/http%3A%2F%2F2a56b976980e0793ddee-5cc5435fcbc367bb03f9a415e7067a97.r91.cf2.rackcdn.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F11%2Ffoos-guitar.jpg



 

C’è un disco acustico tra i prossimi progetti di Jake Bugg. Il giovane artista, che ha pubblicato il suo nuovo lavoro intitolato “Shangri La” solo qualche giorno fa ha dichiarato: “Non ho intenzione di lavorare con nessuno per ora. Mi piacerebbe realizzare un disco acustico, senza necessariamente grandi cori. Ad esempio, mi viene in mente ‘Pink moon’ di Nick Drake. Se prendi da sola ogni singola traccia non ha senso ma se ascolti l’album tutto insieme crea un forte impatto ed una grande atmosfera”, ha detto il musicista a NME.






 

In attesa di vedere suonare dal vivo i Black Sabbath in Italia il prossimo 18 giugno all’Unipol Arena di Bologna, Ozzy Osbourne ha registrato un video con un messaggio rivolto ai fan italiani: “Ciao Italia! Siete pronti per i Black Sabbath? Ci vediamo a giugno a Bologna”. Di seguito è possibile vedere la clip. I biglietti per assistere al live sono già disponibili su TicketOne ad un prezzo che va dai 69 ai 92 euro.