Rockol30

Comunicato stampa: Da lunedì 7 luglio è in vendita 'Cixirì' de Le Balentes

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


COMUNICATO STAMPA

"CIXIRI"
il singolo di "LE BALENTES"
in vendita da lunedi
Sarà disponibile da lunedi 7 in tutti i negozi di dischi , su etichetta RaiTrade, il singolo "CIXIRI" (si pronuncia 'ciciri', significa 'ceci'), il tormentone musicale dell'estate 2003 tutto italiano, anzi tutto sardo!

Lanciato qualche settimana fa da Fiorello nel suo programma di Radio2 "Viva Radio2", come vero tormentone estivo, "Cixiri" è subito stato programmato da tutti i network nazionali.

A proporre la canzone è un trio di ragazze sarde (Stefania Liori, Elena Nulchis e Lulli Lostia) riunite sotto il nome di "Le Balentes" che, un po' per gioco, un po' per scommessa, hanno lasciato in disparte la loro attività canora legata in particolar modo alla tradizionale sarda per questa canzone che mischia filastrocca, rap, Trio Lescano e Manhattan Transfer.


Le Balentes, dai network già definite "le cugine sarde della Las Ketchup" partecipano al Disco per l'Estate (domani a Cagliari registrazione della puntata in onda su Rai 2 il 14 luglio), al GiroFestival (Rai3) e a diversi tour estivi delle radio private. Si potranno vedere dal vivo il 10 luglio a Firenze (Parco Mediceo di Pratolino) in occasione del Festival di musica etnica "Musiconnection".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.