Chiude a Broadway il musical 'Spider-Man' (Bono,The Edge)

Chiude a Broadway il musical 'Spider-Man' (Bono,The Edge)

"Spider-Man: turn off the dark", il musical con musiche e testi di Bono ed Edge degl U2, chiude a Broadway dove era andato in scena per la prima volta ufficialmente il 14 giugno 2011 anche se le preview erano iniziate il 28 novembre 2010. Nel corso dei primi mesi di preview lo show, il più costoso nella storia del teatro newyorkese, era stato colpito da varie disavventure. Rick Miramontez, portavoce del musical, ha riferito alla Reuters che lo spettacolo chiuderà nel gennaio 2014 per traslocare - quando esattamente ancora non si sa - a Las Vegas. Cosa si cela dietro l'annuncio che viene dato in maniera quasi trionfalistica, con un "we are excited to report that" da grancassa? Come leggere la notizia? Il fatto che uno spettacolo debba lasciare Broadway in realtà non è mai un segnale positivo: fino a quando ci sono soldi da mungere, la mucca viene munta. Nonostante lo spettacolo incassi 1 milione di dollari alla settimana e sia regolarmente nella Top 10 dei più visti di Broadway, a quanto apre è da settimane che il musical chiude quasi tutte le rappresentazioni al di sotto del pareggio. E, se non si va sopra il breakeven, vuol dire che ci sono problemi seri.




Caricamento video in corso Link







Pochi giorni fa l'"Irish Times" ha riportato che il nuovo album di Bono e soci sarà pubblicato nel prossimo marzo. Ciò differisce leggermente da quanto recentemente riferito da "Billboard", e cioé che il disco sarà invece nelle rivendite nel prossimo aprile. Ma forse è più interessante ancora quanto l'IT scrive a proposito delle attività live, e cioé che il nuovo tour degli U2 inizierà in giugno.
 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.