Chiude a Broadway il musical 'Spider-Man' (Bono,The Edge)

"Spider-Man: turn off the dark", il musical con musiche e testi di Bono ed Edge degl U2, chiude a Broadway dove era andato in scena per la prima volta ufficialmente il 14 giugno 2011 anche se le preview erano iniziate il 28 novembre 2010.
Nel corso dei primi mesi di preview lo show, il più costoso nella storia del teatro newyorkese, era stato colpito da varie disavventure. Rick Miramontez, portavoce del musical, ha riferito alla Reuters che lo spettacolo chiuderà nel gennaio 2014 per traslocare - quando esattamente ancora non si sa - a Las Vegas. Cosa si cela dietro l'annuncio che viene dato in maniera quasi trionfalistica, con un "we are excited to report that" da grancassa? Come leggere la notizia? Il fatto che uno spettacolo debba lasciare Broadway in realtà non è mai un segnale positivo: fino a quando ci sono soldi da mungere, la mucca viene munta. Nonostante lo spettacolo incassi 1 milione di dollari alla settimana e sia regolarmente nella Top 10 dei più visti di Broadway, a quanto apre è da settimane che il musical chiude quasi tutte le rappresentazioni al di sotto del pareggio. E, se non si va sopra il breakeven, vuol dire che ci sono problemi seri.
Pochi giorni fa l'"Irish Times" ha riportato che il nuovo album di Bono e soci sarà pubblicato nel prossimo marzo. Ciò differisce leggermente da quanto recentemente riferito da "Billboard", e cioé che il disco sarà invece nelle rivendite nel prossimo aprile. Ma forse è più interessante ancora quanto l'IT scrive a proposito delle attività live, e cioé che il nuovo tour degli U2 inizierà in giugno.