Enzo Jannacci, un inedito con J-Ax nel disco postumo. 'Liga' e altri nel video
E' stato presentato oggi a Palazzo Marino "L'artista", il disco postumo di Enzo Jannacci che uscirà per Ala Bianca il prossimo 26 novembre. L'album sarà composto da 10 brani tratti dal repertorio meno noto del cantautore e cabarettista milanese scomparso lo scorso 29 marzo, nonchè da un inedito duetto con J-Ax battezzato "Desolato". La musica del brano è stata realizzata da Paolo Jannacci - che ha inoltre prodotto l'intero lavoro di assemblamento e riarrangiamento dei singoli pezzi - mentre il testo è co-firmato dall'ex Articolo 31 e dal "Corsaro" della cultura meneghina.
Al videoclip che farà da cornice all'inedito hanno preso parte alcuni importanti nomi dell'attuale scena musicale nostrana, tra gli altri, inoltre Luciano Ligabue, Jovanotti, Fabri Fibra, Caparezza, Emis Killa, Dargen D'Amico, Gue Pequeno e Jake La Furia, oltre che a comici come Claudio Bisio e Ale & Franz.
Il resoconto completo della conferenza stampa di presentazione di "L'artista" verrà a breve pubblicato sulle nostre pagine.