Enzo Jannacci, un inedito con J-Ax nel disco postumo. 'Liga' e altri nel video

Enzo Jannacci, un inedito con J-Ax nel disco postumo. 'Liga' e altri nel video

E' stato presentato oggi a Palazzo Marino "L'artista", il disco postumo di Enzo Jannacci che uscirà per Ala Bianca il prossimo 26 novembre. L'album sarà composto da 10 brani tratti dal repertorio meno noto del cantautore e cabarettista milanese scomparso lo scorso 29 marzo, nonchè da un inedito duetto con J-Ax battezzato "Desolato". La musica del brano è stata realizzata da Paolo Jannacci - che ha inoltre prodotto l'intero lavoro di assemblamento e riarrangiamento dei singoli pezzi - mentre il testo è co-firmato dall'ex Articolo 31 e dal "Corsaro" della cultura meneghina.

Al videoclip che farà da cornice all'inedito hanno preso parte alcuni importanti nomi dell'attuale scena musicale nostrana, tra gli altri, inoltre Luciano Ligabue, Jovanotti, Fabri Fibra, Caparezza, Emis Killa, Dargen D'Amico, Gue Pequeno e Jake La Furia, oltre che a comici come Claudio Bisio e Ale & Franz.

Il resoconto completo della conferenza stampa di presentazione di "L'artista" verrà a breve pubblicato sulle nostre pagine. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.