@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Daughter, White Lies, Metz, Ulver

@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Daughter, White Lies, Metz, Ulver

Questo fine settimana, come si suol dire, sentiamo un po’ il tempo. Piove, l’autunno ormai sembra aver preso coraggio e l’umore, che si voglia o no, un po’ ne risente. Fortunatamente oggi è venerdì: stress lavorativi e pioggia sono la scusa migliore di tutte per presentarsi sotto palco e ricaricare le batterie. Bando quindi alle ciance, questo è @Live Weekend: la selezione speciale di alcuni dei migliori concerti in arrivo nel nostro paese, firmata Rockol. Vi siete persi gli Arctic Monkeys al Forum di Assago? Avete mancato gli Suede a Bologna? No problem. La lista concerti è bella cicciona e… the best is (always) yet to come.

Iniziamo come di consueto riprendendo il discorso interrotto martedì. I Suuns sono passati dal Bloom di Mezzago e puntano dritti alla capitale: questa sera li potete trovare al Circolo degli Artisti. Jacco Gardner invece ha salutato Savona e in questo momento ci risulta diretto a Brescia, al Lio Bar, dove suonerà sempre questa sera, mentre domani sarà di scena al Mattatoio di Carpi. Ve lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo: segnatevi questo nome perché dal vivo il ragazzo è speciale. Sempre questa sera, al teatro Antoniano di Bologna, arrivano i Daughter, forti di un sold out registrato con largo anticipo. Ai fortunati possessori del biglietto non possiamo che augurare una bella serata: noi i Daughter li abbiamo visti in azione quest’estate e ci sono sembrati all’altezza del loro bellissimo “If you leave it”. In un teatro staranno più che bene.



Per domani sera, sabato, i nomi che vi proponiamo sono tre, tutti di un certo livello. Due a Milano e uno a Parma. A Milano, anzi, a Segrate, i The Naked & Famous avranno il piacere di essere tra i primi a calcare il palco del rinnovato Circolo Magnolia. Il Magnolia è uno dei nostri circoli preferiti: si sta bene, si sente bene e l’atmosfera è speciale. I Naked & Famous poi sono probabilmente la band perfetta per un sabato sera tra amici. Combo ideale. Se però non v’interessano i Naked & Famous, potete tranquillamente raggiungere i Magazzini Generali in un quarto d’ora e mettervi in fila per i più noti White Lies: dal vivo sono meglio che su disco. Che poi: “To lose my life” bel disco; “Ritual” un po’ meno, ma non certo da buttate via; “Big Tv” di nuovo un bel disco. Insomma, c’è poco da fare gli schizzinosi. Poi sul palco i ragazzi rendono, in modo particolare indoor. Certo, i Magazzini non sono l’Alcatraz in quanto ad acustica, ma ultimamente le cose sembrano andare meglio. Il consiglio è di arrivare puntuali. Infine, cambiando completamente genere, al Teatro Regio di Parma gli Ulver proporranno l’ultimo “Messe I. X – V I. X”, realizzato con la Tromsø Chamber Orchestra. Gli Ulver sono in ballo dai primi anni Novanta e, col tempo, sono passati dal black metal alla dark ambient. Per appassionati, certo, ma non solo. La serata promette grande atmosfera.

Contenuto non disponibile


Chiudiamo rapidamente con domenica sera. Due i nomi in cartellone: i Metz porteranno il loro post-hardcore al Lo-Fi di Milano (l’omonimo “Metz” uscito nel 2012 è un gran bel disco) e le canadesi No Joy alla Grotta Rossa di Rimini. Due act molto validi: propendiamo in particolare per i Metz, di cui abbiamo sentito parlare un gran bene soprattutto dal vivo, ma qui si va a gusti.

L’appuntamento è fissato quindi per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. E se per caso non riusciste a sopportare l’attesa, nel frattempo su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.