Comunicato stampa: Giampiero Mazzone vince il premio Fabrizio De André

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIAMPIERO MAZZONE
HA VINTO IL
"PREMIO FABRIZIO DE ANDRE" - 2003
NELLA CATEGORIA EMERGENTI
IL PREMIO E' STATO CONSEGNATO DA
DORI GHEZZI

NELLA SERATA CONCLUSIVA
SVOLTASI A ROMA
IN PIAZZA FABRIZIO DE ANDRE'
DOMENICA 29 GIUGNO 2003

Già vincitore della IX edizione del “Premio Recanati” con il brano Il mare soltanto, Giampiero Mazzone si dedica da anni alla ricerca e riproposta della musica popolare tradizionale facendo parte e formando diversi gruppi del settore, come “Taberna Mylaensis”, “Meridiano 15”, “Fronne”, “Gruppo di Centonia” e “Ammaruvaja”. Per il teatro ha composto le musiche per i lavori di Giulio Brogi, Arnoldo Foà, Pino Colizzi e Orso Maria Guerrini. Fondatore e leader dei “Tuckièna”, Mazzone ha partecipato a diverse rassegne nazionali di musica mediterranea. Per il secondo anno consecutivo gli è stata assegnata a Roma la targa “Premio Fabrizio De Andrè”.
Il suo Cd "L'avvicinamento" è edito da Tempi Moderni Edizioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.