Paul Rodgers, il 27 gennaio nei negozi il nuovo album 'The Royal sessions'

Verrà pubblicato il prossimo 27 gennaio dall'etichetta 429 Records "The Royal Sessions", il nuovo album (interamente composto di cover) di Paul Rodgers: il nuovo disco del frontman dei Bad Company - per un breve periodo assunto come sostituto di Freddie Mercury dai Queen superstiti - sarà un omaggio al sound di Memphis, per realizzare il quale sono stati coinvolti alcuni dei session più celebri attivi nella capitale della musica tradizionale statunitense come l'organista Reverend Charles Hodges, il chitarrista Michael Tolls, il bassista LeRoy Hodges Jr., il tastierista “Hubby” Archie Turner e il batterista Steve Potts.

"Con questo disco credo di aver scavado nel profondo di me stesso più di quanto abbia mai fatto in vita mia", ha spiegato il cantante: "Il risultato di questa operazione mi ha ricaricato, sia come cantante che come autore. La cosa che mi ha colpito di più è stato l'amore che c'era in studio durante le registrazioni: era come se stessimo parlando tutti la stessa lingua".

Il titolo dell'album fa riferimento ai Royal Studios, sale di proprietà di Willie Mitchell (scomparso nel 2010) presso le quali furono forgiati alcuni dei dischi più influenti del Nashville sound tra gli anni Sessanta e Settanta: oggi diretta dal figlio di Willie, la struttura ha visto sedere in cabina di regia, durante i lavori per il nuovo album di Rodgers, il produttore Perry Margouleff. "Volevo sfruttare il massimo che questa oppurtunità ci avrebbe offerto", ha spiegato Margouleff: "Ecco perché ho deciso di registrare Paul e la band in presa diretta, dal vivo: durante le performance abbiamo catturato pura energia. E' stato tutto registrato in analogico: gli ascoltatori avranno l'opportunità di vivere un'esperienza musicale di livello superiore".

Ecco la tracklist di "The Royal Sessions":

1) Thank You
2) Down Don’t Bother Me
3) I Can’t Stand The Rain
4) I’ve Been Loving You Too Long
5) That’s How Strong My Love Is
6) Walk On By
7) Any Old Way
8) It’s Growing
9) Born Under A Bad Sign
10) Dreams To Remember  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.