Rockol30

Russell Simmons sotto inchiesta

Rischia grosso Russell Simmons. L'impresario hip hop, è sotto inchiesta per aver sostenuto economicamente una campagna per modificare una legge sulla detenzione di droga, altresì nota come legge Rockefeller. Secondo la commissione istituita per far luce sulla faccenda, Simmons insieme con due uomini politici, avrebbe speso almeno duemila dollari per finanziare quest'iniziativa, mancando di registrare tali contributi a norma di legge e sospetta che abbia fatto alcuni regali costosi al segretario di Stato, Randy Daniels, al fine d'ottenere un risultato su quella legge in tempi brevi.

Approvata nel 1973 dal governatore repubblicano Nelson Rockefeller, la legge in questione infligge sentenze fino a 15 anni di carcere per chiunque possieda o spacci narcotici illegali, eroina o cocaina anche in minima quantità. Simmons e gli altri suoi sostenitori, ritengono che 15 anni sia un tempo di detenzione troppo elevato per quel tipo di reato.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.