Leggende del rockabilly insieme per un album tributo a Jack White

Leggende del rockabilly insieme per un album tributo a Jack White

Che Jack White fosse uno dei pochi e preziosi fiori all'occhiello del rock, con un'esistenza consacrata alla musica in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, lo avevamo capito già da un po' e d'altronde- tra side-projects, progetti solisti, la sua Third Man Records e le innumerevoli collaborazioni - il polistrumentista di Detroit non perde occasione per ricordarcelo e per ribadire la sua posizione.

E ora, a ringraziamento di tanta devozione dimostrata in 23 anni di attività, il 38enne White sta per ricevere un album tributo da parte di alcune di quelle leggende del rockabilly che lui si è tanto prodigato a celebrare negli anni e ai quali ha sempre detto di essersi ispirato.

Il prossimo 19 novembre uscirà "Rockin' legends pay tribute do Jack White", composto da 14 brani tratti dal repertorio dell'ex White Stripes rivisti da nomi di spicco del rockabilly del calibro di Wanda Jackson - che offre una personale versione di "Cold, cold night" - Sonny Burgess & The Legendary Pacers ("Steady as she goes"), Big Jay McNeely e Nick Turner ("I'm shakin"), Johnny Powers ("Fly farm blues") e Bobby Vee in "we're going to be friends".

"Jack è un cantautore così pieno di talento", ha dichiarato Wanda Jackson a Rolling Stones USA, proseguendo "quando ho sentito 'Cold cold night' la prima volta ho subito realizzato che un giorno avrei cantato e registrato quel pezzo. Quando è nata l'idea dell'album tributo a Jack White ho pensato che fosse l'occasione migliore per inciderla in studio. Shooter (Jennings ndr.) è venuto in studio con me e mi ha accompagnato al piano, per poi aggiungerci tutte le altre parti strumentali. Sono molto soddisfatta del risultato finale e spero che Jack approvi il lavoro che abbiamo fatto."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.