Classifiche UK, Eminem debutta al numero 1

Classifiche UK, Eminem debutta al numero 1

"The Marshall Mathers LP 2" debutta direttamente al primo posto della nuova classifica britannica e stabilisce un record. Oltre a diventare il settimo album di Eminem ad esordire in prima posizione, il disco diventa anche il primo, da parte di un artista statunitense, a giungere al
vertice per la settima volta consecutiva. Inoltre "The Marshall Mathers LP 2" è anche il terzo album dell'anno per quanto riguarda il maggior numero di copie vendute nella prima settimana: il disco del white rapper entra con 143.000 copie, dietro ad "AM" degli Arctic Monkeys che aveva debuttato con 157.000 pezzi smerciati e a "Random access memories" dei Daft Punk che era esploso al primo posto con 165.000 unità mosse. Se si tiene conto anche delle compilation, il record del 2013 spetta però a "Now that’s what I call music 85" che nello scorso luglio aveva venduto 262.000 copie nella prima settimana.
Totalmente rinnovata la Top 5 e quasi totalmente rinnovata anche la Top 10 con ben 8 nuove entrate. James Arthur, il vincitore dell'edizione 2012 del locale "X Factor", entra al numero 2 con il suo omonimo album mentre al 3 emerge il largamente procrastinato "Demonstration" di Tinie Tempah. Sulla quarta tacca va "Music of the night" del direttore d'orchestra, violinista e compositore olandese dalle origini francesi André Rieu, sulla quinta - sempre una novità - "Saturday night at the movies" degli Overtones, il quintetto vocale fondato a Londra nel 2010. Nuove entrate anche al numero sei e sette. Al sesto posto ecco "You & me", primo lavoro solista del 34enne Shane Filan, ex Westlife; al settimo arriva "The nation's favourite Elvis songs" con brani di Elvis Presley. I due soli "sopravvissuti" della scorsa settimana sono "Moon landing" di James Blunt, che scende dal 3 all'8, e "Prism" di Katy Perry, che scivola dal due al dieci. Ultima new entry è, in nona posizione, "Word of mouth" dei Wanted. "Reflektor" degli Arcade Fire, che era al numero uno, rovina al dodicesimo posto. Il nuovo ed omonimo di Avril Lavigne apre solo al 14; curiosamente al 15 entra una compilation dei Nickelback il cui frontman è il marito di Avril. Per quanto riguarda i singoli, "The monster" di Eminem con Rihanna passa dal primo al secondo posto e lascia il trono a "Look right through" di Storm Queen, il nome d'arte scelto da Morgan Geist, DJ basato a Brooklyn.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.