'Jagged little pill' di Alanis Morissette diventa un musical per Broadway

'Jagged little pill' di Alanis Morissette diventa un musical per Broadway

"Jagged little pill", l'album del 1995 di Alanis Morissette che ad oggi ha venduto 16 milioni di copie nei soli USA, diventerà un musical. Il disco, trascinato dal singolo "You oughta know", rese famosa la cantautrice canadese. E adesso ci si prepara all'allestimento teatrale, che
salirà sulle assi di Broadway nel corso del 2014. Sebbene per ora non vi siano informazioni sul cast, si sa che per l'adattamento teatrale dell'album sono stati chiamati due personaggi che hanno contribuito al successo della versione teatrale di "American idiot" dei Green Day. Si tratta di Vivek J. Tiwary, produttore assieme ad Arvind Ethan David, e di Tom Kitt, vincitore di un Tony Award, destinato quest'ultimo alle orchestrazioni e agli arrangiamenti. La colonna sonora offrirà ovviamente tutti e dodici i brani originali di "Jagged" e, meno ovviamente, una selezione dagli altri lavori della 39enne di Ottawa più nuovi pezzi ad hoc che Alanis scriverà.




Contenuto non disponibile







"Jagged little pill" rimase al primo posto della classifica USA per 12 settimane e ad oggi ha venduto circa 33 milioni di copie nel mondo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.