Prima anteprima del concerto di Vasco: un inedito e altre sorprese

Prima anteprima del concerto di Vasco: un inedito e altre sorprese
E’ un’enorme struttura di colore rosso a forma di nave con lunghe passerelle che si insinuano nella platea il mega-palco preparato per le tre date milanesi di Vasco Rossi e presentato ieri, mercoledì 25 giugno, nella prima anteprima tenuta per sedicimila fortunati nello stadio comunale di Fabriano (Ancona). Il rocker di Zocca ha tenuto un concerto di circa due ore e mezza affiancato dalla band composta da Stef Burns, Maurizio Solieri, Glaudio “Gallo” Gollinelli, Alberto Rocchetti, Andrea “Cucchia” Innesto, Frank Nemola, Clara Moroni e il neo-arrivato batterista Mike Baird (già con Joe Cocker).
Numerose le sorprese presentate durante lo show: “C’è un pezzo nuovo”; ha spiegato il Blasco. “Il titolo non c’è ancora, ma ho deciso, per comodità, di chiamarlo “Rock’n’roll show”, ma non è detto che finisca nel disco. Poi ho ripreso brani che non facevo dall’85 come “Fegato spappolato”, che è un antenato del rap, Asilo republic”, “Splendiata giornata”, “Credi davvero” e “Se è vero o no”: una b-side che eseguo per la prima volta dal vivo”.
Numerose sono le iniziative che anticiperanno e seguiranno i concerto del 4, 5 e 8 luglio allo Stadio Meazza di Milano: il 29 giugno Rai Uno proporrà come traino al Tg serale uno speciale interamente dedicato all’evento. Le foto scattate durante lo spettacolo saranno invece incluse nel libro “Vasco Rossi, 25 anni di vita spericolata” della Editori Riuniti, ideato sulla tesi di laurea della fan Annalisa Canale. In questi giorni è arrivato un altro volume dedicato al rocker di Zocca: “Vasco Dio”, curato per Arcana da Valentina Pigmei con le foto di Giovanni Canitano. (Fonti: Il Giorno, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.