E' morto Bobby Parker, i suoi riff influenzarono Beatles e Led Zeppelin

E' morto Bobby Parker, i suoi riff influenzarono Beatles e Led Zeppelin

Si è spento lo scorso 1 novembre all'età di 76 anni Bobby Parker, l'icona del blues a stelle e strisce che raggiunse la fama nel '61 con la hit "Watch your step". Il chitarrista della Lousiana - le cui cause della morte non sono ancora state accertate - ha suonato al fianco di artisti del calibro di Bo Diddley, Sam Cooke e Chuck Berry e i suoi riff hanno fortemente ispirato alcuni dei più celebri classici del rock, come "I feel fine" (Beatles, 1964) e "Moby Dick" (Led Zeppelin, 1969).

Stando a quanto riportato da Ultimate Classic Rock citando un'intervista d'archivio, Parker avrebbe dichiarato in merito al giro di chitarra che influenzò i Fab Four: "Ero onorato e pensavo che fosse una grande idea. Ma sono ancora convinto che avrei dovuto avere qualche riconoscimento in più per quello"


 









 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.