Comunicato Stampa: Nuove uscite Bmg

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PROSSIME EMISSIONI

ALBUM

DJ BOBO “CHIHUAHUA THE ALBUM” 82876541882 DJ Bobo Records -19 GIUGNO 2003
Il singolo Chihuahua è già disco d’oro dopo meno di due mesi dalla data di uscita e DJ Bobo ci presenta il suo Chihuahua – The Album che contiene produzioni recenti ma anche i suoi brani più suonati degli ultimi anni di attività. Un album ricchissimo, pieno di energia e buon umore che contiene almeno altri 3 singoli come la travolgente e positive I Believe oppure la cover What A Feeling (feat. Irene Cara) o Music Is My Life dai forti echi seventies…
Nel frattempo lo spot COCA COLA continua a farsi vedere e sentire sia in TV che in radio e la cosa andrà avanti per tutta l’estate con nuovi spot…

Tracklist
1. Chihuahua 2. Rock My World 3. I Believe 4. Everybody 5. What A Feeling 6. Around The World 7. Let The Party Begin 8. Together 9. There Is A Party 10. Celebration 11. Angel 12. One Vision One World 13. Music Is My Life 14. Do You Remember 15. Where Is Your Love

Cesaria Evora Club Sodade” 82876 52957 2 RCA - 3 luglio 2003

Un progetto musicale semplice quanto fuori dal comune: prendere un gruppo di deejay francesi di tendenza e fargli remixare gli hit di Cesaria Evora… I prestigiosi protagonisti di questo album sono la voce di Cesaria e DJ quali: Carl Craig, Chateauflight, Pepe Bradock, Kerri Chandler... Il primo singolo tratto dall’album è "Angola" remixato da Carl Craig.

Tracklist CD
1.Petit Pays
2.Angola (Carl Craig rmx)
3.Nho Antone Escarderode
4.Besame Mucho
5.Bondade E Maldade
6.Sodade
7.Negue 8.Miss Perfumado
9.Angola (Get Down rmx)
10.Angola (Bateau rmx)
11.Nutridinha
12.Sangue de Beirona

OUTLANDISH “GUANTANAMO” 82876 512132, CD single: 82876 513702 RCA - 3 LUGLIO 2003

La Musica ha la strana capacità di scuotere e capovolgere le tendenze culturali.

Così non sorprende il fatto che mentre la xenofobia sembra in crescita ovunque, le classifiche sono sempre più multietniche, ne sono la prova i successi di gruppi che vanno come dagli indiani Panjabi Mc’s alla colombiana Shakira… Dalla Danimarca vi presentiamo gli Outlandish, trio hip-hop nato nel 1997 nei sobborghi multiculturali di Copenhagen. Isam dal Marocco, Wagas dal Pakistan e Lenny dall’Honduras: tre continenti, tre ambienti culturali diversi non hanno impedito la nascita di un’intesa tanto forte che i tre Outlandish dicono di loro stessi “Non è abbastanza dire che siamo amici: siamo fratelli”. La loro musica come è facile immaginare risente di numerosissime influenze i testi sono cantati in inglese, spagnolo, urdu e arabo: davvero difficile immaginare qualche cosa di più multiculturale di Bread & Barrels of Water. Il risultato di tutto questo è un album rap superbo e originale che, grazie anche ad una produzione ineccepibile, è riuscito ad arrivare alle orecchie di molti europei: Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Austria sono i paesi che sono in procinto di pubblicare l’album e il singolo. .


L’album ha molte carte da giocare; dalla spagnoleggiante Gritty alla meravigliosa ballata hip-hop Aicha, già portata al successo da Cheb Kahled a Guantanamo, primo singolo tratto dall’album che miscela inglese e spagnolo con ritmiche caraibiche e rap…

Tracklist CD album
1.Guantanamo
2. Peelo
3. Walou
4. Aicha
5. Gritty
6. Interlude
7. If Only
8. Fatimas Hand
9. We Dareti El Ayam
10. El Moro
11. Faat Al Miaad
12. Eyes Never Dry
13. Detni Essekra
14. A Donkey Named Cheetah
15. Dirty Dirty East
16. Life Is A Loom
17. Bumpy

Tracklist CD singolo
1. Guantanamo radio edit
2. Blacksmith remix
3. Bhangra remix
4. Guantanamo video

IL NUCLEO “MECCANISMI” 82876532932 ARIOLA/BMG – 4 luglio 2003
Anticipato dall’esplosivo singolo “SOSPESO”, è in arrivo “MECCANISMI”, un album decisamente denso di rock. I testi, assolutamente innovativi, attuali e lontani da ogni standard, nascono da un’attenta esplorazione del rapporto tra natura e tecnologia. 12 tracce di buona musica (di cui una “ghost track” di ‘Sospeso remix’) compongono il primo album dei quattro ragazzi emiliani e sprigionano tutto il loro talento musicale.
Dopo il successo radiofonico di “Sospeso” e il grande supporto ottenuto dal video trasmesso in alta rotazione su tutte le tv tematiche, il progetto IL NUCLEO dunque avanza e lo fa a grandi passi. Luca, Andrea, Marcello e Mauro (questi i nomi dei ragazzi del gruppo) , possono già vantare la nascita di un loro fan club.

La band è stata confermata anche a due serate del Festivalbar 2003 e a Top Of The Pops estivo.

Tracklisting:
MECCANISMI
SOSPESO
OGGI SONO UN DEMONE
OROLOGIO
CHI SONO
QUANDO MI FERMO
VELOCE VERSO IL CUORE
PICCOLO
COME UN SOLE CHE SORGE
QUOTIDIANITA’
1 SBERZO

NOTA: per il primo mese dalla data di emissione (sino al 15 luglio 03) il cd avrà il prezzo consigliato al pubblico di 15 euro.

KINGS OF LEON, “YOUTH AND YOUNG MANHOOD” 82876 5215922 RCA - 10 LUGLIO 2003
I Kings of Leon sono una giovane band del Tennessee formata da tre fratelli -- Caleb (voce e chitarra), Nathan (batteria) e Jared (basso) Followill – più Matthew Followill (chitarra solista), loro cugino… nonostante la formazione “casereccia” e la provenienza geografica potrebbero fare pensare ad un gruppetto di ben poche pretese, I Kings Of Leon sono in realtà sorprendenti: i loro due EP di debutto hanno raccolto consensi anche presso la difficile stampa musicale del Regno Unito, dove i nostri hanno già iniziato a suonare dal vivo. Oltre a questo, in patria i Kings Of Leon hanno guadagnato un posto fra le “10 belle cose che cambieranno la musica nel 2003”, almeno secondo la prestigiosa rivista Rolling Stone. Scoperti dallo stesso talent scout che ha scoperto gli Strokes, creano le loro canzoni parlando di emozioni primarie, le condiscono con riff di chitarra sciolti e pigri nei quali affoga la voce di Caleb; il bello è che hanno iniziato suonando nella chiesa locale della loro cittadina… davvero cool, secondo Kerrang, Music Week, New Musical Express e la già citata Rolling Stone.

Tracklist
1.Red Morning Light
2.Happy Alone
3.Wasted Time
4.Joe's Head
5.Trani
6.California Waiting
7.Spiral Staircase
8.Molly's Chambers
9.Genius 10.Dusty
11.Holy Roller Novocaine
12.Talihina Sky

FOO FIGHTERS “ONE BY ONE” (repack) 82876 533112 RCA - 17 LUGLIO 03
Dopo essere stato disco dell’anno per moltissimi (l’ultimo è stato Thom Yorke dei Radiohead che del 2002 ricorda due dischi: Foos e Queens Of The Stone Age), One By One ritorna nei nostri scaffali arricchito da un bonus cd che contiene materiale inedito registrato sia in studio che dal vivo… Imperdibile per collezionisti ma anche per chi vorrà ricordare l’incredibile concerto di Milano l’11 dicembre 2002!

Tracklist CD
1. All My Life
2. Low
3. Have It All
4. Times Like These
5. Disenchanted Lullaby
6. Tired Of You
7. Halo
8. Lonely As You
9. Overdrive
10. Burn Away
11. Come Back

Tracklist bonus CD
1. Walking A Line
2. Sister Europe
3. Danny Says
4. Life Of Illusion
5. For All The Cows (live)
6. Monkey Wrench (live)
7. Next Year (live)

DANIELA MERCURY “MTV AO VIVO DANIELA MERCURY ELETRODOMESTICO” 74321 988632 ARIOLA - 10 LUGLIO 2003

Di solito gli album dal vivo sono una sorta di rivisitazione della carriera di un artista: i suoi successi con qualche nuovo arrangiamento , il pubblico che canta ecc... Ma Daniela Mercury ama rischiare e mettersi in gioco in continuazione, quindi da lei è lecito aspettarsi qualcosa di più… Più che un greatest hits dal vivo, Eletrodoméstico - MTV Ao Vivo è così l’occasione per presentare dal vivo brani nuovi, e duetti con star internazionali, (fra gli altri Jovanotti oltre a Lenine e Rosario Flores). Allo stesso tempo questo album è la testimonianza della trasformazione del suo lavoro in Brasile frutto dell’assorbire nuove tendenze, ricercare nuove fusioni ritmiche fra la parte “elettrica” internazionale e le percussioni “domestiche” che affascinano tutto il mondo musicale.

Tracklist
1.Eletro-Doméstico
2.Temporada Das Flores
3.Fumo E Mel
4.Dona Da Banca
5.Ive Brussel
6.Baby
7.Meu Plano
8.À Primeira Vista
9.To Remember
10.Riqueza (Tour)
11.It Ain't Over 'Til It's Over
12.Milagre Do Povo
13.Nossa Gente (Avisa Lá)
14.Umbigo Do Mundo (L'Ombelico Del Mondo)
15.Ilê Pérola Negra (O Canto Do Negro)
16.Mutante
17.Nobre Vagabondo
18.Só Pra Te Mostrar
19.Para De Chorar

____________________________________________________________________ SINGOLI

VALERIA ROSSI “LUNA DI LANA” 82876 533722 ARIOLA/BMG – 20 giugno 2003 A due anni di distanza dal grande successo di “Tre parole”, con oltre 100.000 copie vendute e lo status oro di “RICORDATEVI DEI FIORI”, Valeria Rossi torna con un nuovo, straordinario singolo: “Luna di lana”.
Un brano vivace, ritmato, dal testo geniale e di sicuro appeal radiofonico. Una filastrocca che trasmette allegria ma che in realtà parla del problema della fame nel mondo e della povertà. Un brano che ti entra in testa e che non puoi fare a meno di cantare; ha tutte le caratteristiche per essere il prossimo tormentone estivo.
“Basta un solletico al cielo per una goccia di riso tremano le nuvole perché sotto non c’è il pane sotto non c’è amore”
Attraverso l’atmosfera caraibica che ci regala questa canzone, arricchita da percussioni e cori, ci arriva una Valeria fedele al suo mondo briccone e stravagante, ma molto profonda e matura.

ABS “STOP SIGN” 82876 53039 2 S RECORDS - 3 LUGLIO 2003
Ci aveva colpito positivamente l’entrata sulle scene si Abs come artista solista con la sua What You Got il cui sorprendente video ebbe ottima fortuna lo scorso autunno… Eccolo ora con un brano e un video ancora più forti: Stop Sign. Il brano ha un tiro fortissimo che gioca con il sound 60’s e il video con elementi optical ci mostra un Abs dal taglio di capelli zebrato circondato da provocanti girls… Un brano che sa di party da un’artista che ha tutte le carte in regola per raggiungere il pubblico giovanile.

Tracklist CD singolo
1. Stop Sign radio edit
2. Stop That Bitchin’
3. Music For Cars
traccia interattiva: Stop Sign video

SABOT “BACK 2 BACK” 82876 542332 ARIOLA - 3 LUGLIO 2003
E’ dance, è chillout, è pop. I Sabot sono un duo composto dalla cantante Augusta, un’avvenente bruna e Paolo, musicista arrangiatore polivalente con formazione jazz.
Sabot mescola il suono vintage dello swing con la dance, la bossa dei 60’s con linee di basso moderne, il foxtrot dei 40’s con il rocksteady e le percussioni del 2000.
Il primo singolo, Back to back, è costruito sui suoni del classico di Glen Miller: ma è un pezzo dance. C’è da scommettere che diventerà un radio-breaker e un riempipista dei club estivi…

Tracklist CD singolo
1. Back 2 Back
2. Back 2 Back (beach version)
3. Back 2 Back (club version)
4. Big Bad Wolf (with the lamb)

VITTORIA “LA DERNIERE FOIS”, 82876 542302 ARIOLA - 3 LUGLIO 2003
Vittoria è una musicista (e modella) italo-francese. La Derniere Fois, di cui è coautrice, è il suo singolo di debutto ma nonostante questo sia il primo brano che interpreta come cantante, Vittoria ha già all’attivo la colonna sonora dello spot tv della Citroen C3 Buddha Bar. La produzione è magistralmente curata dai Gabin. La Derniere Fois parla della fine di un amore ma lo fa con toni leggeri, un arrangiamento semplice ed efficacissimo che mescola chitarre acustiche, percussioni e tastiere elettroniche ricche di influssi etnici che ricordano il mondo musicale degli Smoke City e con un ritornello di quelli che rimangono impressi alla prima volta…

Tracklist CD singolo
1.La Dernière Fois (long version)
2.La Dernière Fois (Gabin remix)
3.La Dernière Fois (strumentale)
4.La Dernière Fois (Stylophonic remix)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.