Rockol30

Comunicato Stampa: Week end all'Idropark Fila

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


WEEKEND ALL'IDROPARK FILA

venerdì 20 giugno
SERATA DI MUSICA E CABARET

domenica 22 giugno
MILANO GOSPEL FESTIVAL

e tanti altri appuntamenti tra voli con le mongolfiere, spettacoli per bambini e gare di pesca

Continua l'estate dell'Idropark Fila con molteplici iniziative e attività dedicate alle famiglie, ai bambini e ai giovani: un intero weekend all’insegna della musica, dello sport e del divertimento, ma anche della solidarietà.
Venerdì 20 giugno saranno di scena il rock e il cabaret con Musica & Sorrisi, la serata organizzata da Radio Italia solo musica italiana, che si dividerà tra il concerto della Notte delle chitarre e la comicità di Ivan Fiore (da Bulldozer), Sergio Sgrilli (da Zelig) e Dado (da Zelig).

Per il concerto della Notte delle chitarre saliranno sul palco alcuni tra i più grandi chitarristi nazionali come Alberto Radius (Battisti), Max Cottafavi (Ligabue), Mario Schilirò (Zucchero), Giuseppe Scarpato (Bennato) e Fabrizio Consoli (Finardi) e saranno accompagnati dai 5 ragazzi delle Custodie Cautelari capitanati da Ettore Diliberto voce e leader del gruppo. Due ore da trascorrere insieme alla buona musica italiana con le canzoni di Bennato, Finardi, Vasco, Battisti e Ligabue arricchite da assoli di chitarra, ma anche da momenti in cui tutti i chitarristi suoneranno insieme sul palco.
Per il cabaret saranno di scena tre personaggi del mondo della comicità: Sergio Sgrilli, Ivan Fiore e Dado che, anche loro muniti di chitarra, daranno vita ai loro sketches e a i loro tormentoni ormai noti a tutti grazie a Zelig e a Bulldozer.
Lo spettacolo, a ingresso libero, andrà in onda su Radio Italia solo musica italiana e su Video Italia smi domenica 22 giugno alle ore 21.00.
Un altro importante appuntamento musicale sarà domenica 22 giugno con la seconda edizione del Gospel Festival - Pane per Betlemme che torna all'Idropark Fila dopo il successo di pubblico riscosso lo scorso anno. Presentato da Claudia Koll e da Paolo Manila, il Gospel Festival vedrà alternarsi sul palco i migliori gruppi gospel italiani, ospiti internazionali e dj’s che si esibiranno proponendo l’essenza della musica gospel & spiritual. Una serata imperdibile, non solo per gli appassionati del genere gospel, ma di grande impegno sociale, in quanto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza ai Salesiani di Don Bosco che vivono a Betlemme.

La manifestazione, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 19.00 con la possibilità di cenare in maniera originale presso la zona Tribune dell'Idropark Fila, mentre alle ore 20.30 avrà inizio il concerto di beneficenza.
Sabato 21 e domenica 22 giugno dalle ore 17.30 presso la Riviera Est dell'Idropark Fila, in occasione dell'anno europeo delle persone con disabilità, il Servizio Tempo Libero AIAS di Milano e la Provincia di Milano in collaborazione con il Coordinamento Tempo Libero & Handicap, proporranno l'iniziativa Voli con le mongolfiere, due giornate di sensibilizzazione, aperte a tutti i cittadini, sul tema del tempo libero per persone disabili. L'emozione di ammirare il panorama di Milano a bordo di una mongolfiera sarà a portata di tutti, grandi e piccini, disabili e non.
Nella zona dell'Idropark Fila denominata il Paese di Vattelapesca sabato 21 giugno avrà luogo una gara di pesca per bambini organizzata dall'associazione sportiva di pesca "Il Barbo" che attraverso lezioni teoriche e pratiche si prefigge lo scopo di insegnare le tecniche di pesca ai bambini dai 6 ai 13 anni. L'attività di pesca dei bambini si svolgerà dalle 8.30 alle 11.30 sulle rive del Laghetto delle Vergini, uno specchio d'acqua circondato dal verde e dagli animali all'interno del Paese di Vattelapesca.

Domenica 22 giugno l'appuntamento invece è con i giovani pescatori che parteciperanno al Campionato Provinciale di Pesca. Dalle ore 9 alle ore 12 due categorie di pescatori provetti si sfideranno nelle acque dell'Idropark Fila: i "giovani" (dai 7 ai 16 anni) e le "speranze" (dai 16 ai 20 anni). Al termine della gara avverranno le premiazioni e per i vincitori ci sarà la possibilità di accedere al Campionato Nazionale di Pesca.
Per gli spettacoli dedicati ai bambini l'appuntamento è domenica 22 giugno dalle ore 17.00 al Villaggio del Bambino nell'apposito Teatro per bambini con lo spettacolo E vissero felici e contenti - Burattini di D. Cortesi a cui seguiranno i clown, i giocolieri e i maghi del Piccolo Circo di Ambra Orfei.
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.