Debutta Rolan Bolan, figlio di Marc Bolan dei T-Rex

Rolan Bolan aveva due anni quando il padre, Marc Bolan, morì in un incidente stradale. Marc, vero nome Mark Feld, era nato nella zona londinese di Hackney nel settembre '47. Leader dei Tyrannosaurus Rex, poi T.Rex, se ne andò il 16 settembre 1977 in seguito ad un incidente d'auto; il veicolo sul quale era passeggero, una Mini, andò a schiantarsi contro un albero nella zona di Barnes. Marc morì sul colpo, mentre la donna al volante, Gloria Jones, se la cavò con due sole fratture. Al suo funerale parteciparono anche Les Paul, David Bowie, Tony Visconti, Eric Clapton e Rod Stewart. Rolan ha atteso un po' di tempo prima di decidersi a buttarsi, visto che oggi ha 38 anni, ma alla fine ce l'ha fatta e sta terminando di lavorare al suo primo album. L'artista, da sempre nel campo musicale, il prossimo 5 novembre pubblica il singolo "Trust" mentre l'album, "Electric sunset", ancora non ha una precisa data d'uscita. L'album viene curato dal produttore Dito Godwin, in passato alla corte dei Black Sabbath, No Doubt, Great White e singoli membri dei Kiss e Motley Crue.




Contenuto non disponibile








Rolan, basato a Los Angeles, è amico di altri notevoli "figli di". L'artista ad esempio esce con Roy Jr ed Alex Orbison, figli di Roy Orbison, e con Zoey Bonhman, figlia di John Bonham dei Led Zeppelin. Dato il cognome, quasi tutti lo associano con Marc ma anche sua madre è stata ed è una musicista: Gloria Jones, statunitense oggi 68enne, ha pubblicato una quindicina di singoli tra 1964 e 1982 e oggi lavora come consulente musicale in campo cinematografico.

(Franco Bacoccoli)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.