Comunicato Stampa: A Vicenza 'Area Sonica 2003'

Comunicato Stampa: A Vicenza 'Area Sonica 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AREA SONICA 2003

L'Associazione Culturale Media Music Vicenza è orgogliosa di presentare il progetto AREA SONICA, il primo entertainment corner con la durata più lunga della penisola.

Il progetto Area Sonica nasce circa un anno fa quando in collaborazione con la scorsa amministrazione comunale di Vicenza si arrivò alla volontà comune di dare alla città uno spazio estivo dove poter ascoltare della buona musica, vedere del buon teatro e ridere con i migliori cabarettisti. Su un terreno di 11000 metri quadri, in una zona non abitativa, vicina all'uscita di Vicenza Ovest e comunque vicina al centro della città è dunque nata AREA SONICA e cioè un piccolo villaggio del divertimento dove lo spettatore potrà essere soddisfatto di ogni servizio: dai vari show alla ristorazione, dai 3 punti mescita allestiti come pub all'angolo pizzeria, piadineria, enoteca, angolo “aperitivo” etc...
Per quanto riguarda le strutture sceniche sono state approntate 3 aree principali: la prima (MAIN STAGE) è il cuore della manifestazione dove verranno realizzati i principali eventi. Sarà formata da un palco esterno di 12 x10 metri attorniato da strutture di sicuro effetto. La seconda area è denominata B-SIDE ed è composta da una tensostruttura di 1000 metri quadri dove all'interno verrà posizionato un palco di 8x6 metri. E' stata promossa per creare una situazione alternativa oltre a quella del MAIN STAGE e per garantire la continuità del festival anche in caso di maltempo. La terza area è la FIGHT AREA ed realizzata con una gabbia di metallo al centro di un arena che ospiterà l'originale torneo di FIGHT SOCCER.
L'illuminazione esterna sarà garantita non dalle solite strutture “faro” ma da 2 innovative sfere luminose che, come due lune, disperderanno la luce per tutto lo spazio senza infastidire gli spettatori. La programmazione, che consta di ben 42 date varia di giorno in giorno per soddisfare il più ampio range di spettatori: Concerti di caratura nazionale, bands emergenti , cabarettisti dallo Zelig di Italia Uno, serate di teatro gestite dall'associazione Theama (compagnia teatrale che collabora da anni con il Comune di Vicenza), serate tematiche dalla discoteca allo ska ai balli latino americani, giornate dedicate ai bambini con spettacoli, giochi e teatro e molte date ancora in via di programmazione. Tutte le serate saranno comunque promosse da alcuni network radiofonici che ci garantiranno una copertura regionale e non solo degli eventi e ci assicurerà la specifica pubblicità nel territorio circostante all'area. La nostra rete distributiva ci garantisce di coprire con flyers, locandine e manifesti le maggiori città del Veneto (VR-PD-VE-VI) con una cadenza bisettimanale. La nostra agenzia stampa garantirà l'uscita degli eventi su tutti i giornali locali e regionali e nelle riviste di settore.
Ecco dunque come Media Music Vicenza è riuscita a dare alla città un prodotto che garantisca visibilità e qualità.
www.areasonica.net
www.mediamusicvicenza.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.