Siae: «Meno spese, più investimenti»

Su "Il Messaggero", un comunicato della Siae in risposta alla voci sui problemi di gestione trapelate nei giorni scorsi (vedi Archivio): «La politica che la Siae ha adottato dal maggio scorso è di "feroce" contenimento di spese e di maggiori investimenti, nell'ottica di rendere agli autori il miglior servizio e a costi inferiori, condizioni indispensabili per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. La Siae già nel '98 aveva risparmiato una notevole cifra, che nel '99 consentirà un ulteriore risparmio del 20% dei costi rispetto all'anno passato. Le moderne organizzazioni non possono essere altro che figlie di una logica di mercato aperto, in grado di consentire che il diritto di autore abbia la capacità di esprimersi nel modo migliore».
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.