Sconfini 2013: dal 26 ottobre in Croazia con Solieri e Antonio 'Rigo' Righetti

Sconfini 2013: dal 26 ottobre in Croazia con Solieri e Antonio 'Rigo' Righetti

Si terrà il prossimo 26 ottobre a Bale - Valle d'Istria, Croazia il primo appuntamento di "Sconfini 2013", manifestazione ideata per mantenere vivo l’uso della lingua italiana tra le popolazioni della valle croata. “Il progetto 'Sconfini' nasce dal desiderio di ravvivare la lingua italiana nelle Comunità degli Italiani d’ Istria. Desiderio non solo di mantenere vivo il lessico famigliare e della cultura d’appartenenza, ma a nche di farlo crescere ed evolvere per evitare che la Lingua Madre si riduca a lingua morta, relegata ai momenti del ricordo e della memoria, ma rimanga una lingua che sia linfa viva e vivace, capace di trasmettere e comunicare , anche a chi non ha più frequentazioni quotidiane con l’Italia, l’evoluzione del pensiero e le trasformazioni del linguaggio di una cultura che ha ancora molto da raccontare”, riporta la nota stampa. L'evento prevede degli incontri, aperti al pubblico, con esponenti della cultura e della musica italiana: tra i primi nomi in cartellone compaiono Massimo Bubola, cantautore e produttore discografico, Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi, e Antonio "Rigo" Righetti, chitarrista e collaboratore di Luciano Ligabue.. Il 26 ottobre la manifestazione vedrà protagonista Jimmy Villotti, musicista per Guccini e Dalla tra i tanti. Tutti gli appuntamenti si terranno presso il palazzo Palazzo Bembo, sede della Comunità degli Italiani. La rassegna è organizzata da Maurizio Bettelli

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.