NEWS   |   Cinema / 22/10/2013

'Metallica through the never': tre versioni diverse del film su dvd e Blu-ray

'Metallica through the never': tre versioni diverse del film su dvd e Blu-ray

Il film in 3d finanziato dai Metallica - che ha debuttato lo scorso 27 settembre in Nordamerica - "Metallica through the never" è ovviamente destinato a essere pubblicato anche in dvd e Blu-ray. La sorpresa, però, è che queste edizioni home-video conterranno tutte quante ben tre versioni differenti del film.

A rivelarlo è stato il regista Nimród Antal, che ha spiegato che ogni disco conterrà il film così come proiettato nelle sale; una versione solo narrativa (senza, dunque, le porzioni di concerto dei Metallica) con colonna sonora "alla Goblin" curata dalla band stessa e dal produttore Greg Fidelman; infine una versione che - per contrasto - è semplicemente incentrata sul live della band (quindi è un più classico video live), con tre o quattro brani bonus non inclusi nel film.
Come bonus i dvd e i Blu-ray conterranno anche un cortometraggio di animazione opera del bassista della formazione, Robert Trujillo; è intitolato "Tallica parking lot".

Al momento "Metallica through the never" ha incassato poco più di tre milioni di dollari (3,2 per l'esattezza) al botteghino, in tre settimane circa. Il costo per produrlo è stato di 18 milioni di dollari, interamente pagati dai Metallica.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi