Donna Summer, affiora in Rete l'inedito 'La dolce vita': ascolta

Ha già raggiunto il Web - grazie all'edizione online di Spin - il brano inedito cantato da Donna Summer e prodotto da Giorgio Moroder "La dolce vita", uno degli episodi più attesi di "Love to love you Donna", album tributo alla storica voce della dance anni Settanta che raggiungerà gli scaffali il 22 ottobre prossimo: "La canzone nacque qualche anno fa a Nashville durante una session con Nathan DiGesare (tastierista e collaboratore della Summer, ndr)", ha ricordato il vedovo dell'artista, Bruce Sudano, "Poi la lavorazione è stata portata avanti tutte le volte che riuscivamo a passara di lì. Volevo una canzone inedita per il disco, ma non ho potuto dare l'assenso a utilizzare il demo prima che Giorgio lo lavorasse e ci aggiungesse il suo tocco magico. La traccia vocale che ha scelto di usare è stata una delle prime ad essere incise, quando la lavorazione era ancora alle prime battute".

Ascolta qui "La dolce vita".

Oltre a Moroder, presente nella tracklist del remix album anche con una rilettura della storica "Love to love you baby", per la realizzazione di "Love to love you Donna" sono stati chiamati anche gli Hot Chip, che hanno remixato "Sunset People", Knuckles e Kupper, che si sono occupati di "Hot stuff", e Chromeo & Oliver, che hanno lavorato su "Love is in control (Finger on the trigger)".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.