Articoli - 11/10/2013
@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Volbeat, Bachi Da Pietra e altri
E’ stata una settimana molto interessante questa che si avvia alla conclusione, almeno per quanto riguarda la musica dal vivo. Shout Out Louds (trovate qui la nostra recensione), Peter Gabriel (idem), Editors, Thermals… Diciamo pure che, fino ad oggi, è andata parecchio bene.
L’idea è di chiuderla altrettanto bene: ecco quindi una piccola carrellata di appuntamenti, giusto per non farci mai mancare niente, selezionati, come ormai di consueto, da @Live, la nuova guida di Rockol alla scena live alternativa che il venerdì esce nella sua versione ridotta, battezzata non a caso “Weekend”. L’autunno ormai è arrivato e quale modo migliore per passare una bella serata, magari di pioggia, se non in compagnia di tanta buona musica?
Contenuto non disponibile
In un venerdì ricchissimo di appuntamenti, ne abbiamo selezionati quattro, come sempre molto diversi tra loro ma, a nostro avviso, ugualmente interessanti. Al Live Club di Trezzo saranno di scena i Volbeat : metal, rockabilly e tanto, tantissimo sudore. Il divertimento è garantito. Mettiamoci poi che il Live è uno dei locali migliori in assoluto per la musica dal vivo (e uno dei nostri preferiti) e il gioco è fatto. Se però non siete amanti del genere, potete sempre salire in macchina e fare un salto al Cox 18, a Milano, in zona navigli, dove toccherà ai Julie’s Haircut (dal vivo una garanzia) il compito di reggere il palco. A Firenze invece, sponda Tender Club, i Green Like July metteranno alla prova l’indie folk del loro, bellissimo ultimo album intitolato “Build a fire” proprio mentre in quel di Torino, Giovanni Succi e Bruno Dorella, meglio conosciuti come Bachi Da Pietra , punteranno a far saltare il banco dello Spazio 211. E se non li avete ancora sentiti dal vivo, il nostro consiglio è di non lasciarveli scappare: “Quintale”, ad oggi, è probabilmente uno dei migliori, se non il migliore tra i dischi italiani del 2013. I Bachi da Pietra una band incredibile. Come sempre, se avete tempo, fermatevi a fare due chiacchiere con loro nel post concerto.
Sabato sera i Thermals saranno al Covo Club di Bologna, a chiusura del loro mini tour italiano che li ha visti esibirsi anche a Roma e Padova. Come già segnalato martedì , al Mattatoio di Carpi Threelakes & The Flatland Eagles presentano il nuovissimo “War tales”, un disco (e una formazione) da tenere sicuramente d’occhio. Chiudiamo tornando nel capoluogo lombardo, nello specifico al Ligera, dove si esibirà un altro talento di casa nostra, Jonathan Clancy, qui in versione His Clancyness (andate ad ascoltarvi il suo nuovo “Vicious”…).
L’appuntamento è fissato per la prossima settimana con una nuova selezione speciale firmata @Live. E se per caso non riusciste a sopportare l’attesa, nel frattempo su Rockol potete trovare news , photo gallery , ancora concert e recensioni
: il tutto a portata di click.
Schede: