Debutta stasera 'The light princess', il musical di Tori Amos

Debutta stasera 'The light princess', il musical di Tori Amos

E' l'ottobre 2011. Rockol riporta: "E' stato procastinato sine die il debutto di "The light princess", il musical scritto da Tori Amos basato sull'omonima fiaba scozzese del diciannovesimo secolo scritta da George MacDonald: lo spettacolo, inizialmente annunciato per il prossimo aprile dal National Theatre di Londra, è stato (momentaneamente?) tolto dal cartellone della sala".

Sono trascorsi quasi due anni. Lo show, composto da Tori con Samuel Adamson, si ripresenta solo adesso e debutta stasera al Lyttelton Theatre di Londra. Lo spettacolo è basato sulle vicende della principessa Althea, incapace di piangere e senza peso, e del principe Digby, che non sorride mai. Un giorno Digby dichiara guerra al principato di Althea, e la donna  deve fuggire. Il musical, diretto da Marianne Elliott ("Curious incident", "War horse"), viene definito "una oscura storia fatata di dolore, ribellione e del potere che ha l'amore".


Il Lyttelton Theatre ha 890 posti dai quali si vede perfettamente il palco in quanto non vi sono colonne, pilastri o altri impedimenti. Il teatro fa parte del National Theatre al South Bank, sul Tamigi, a metà strada tra il London Eye (la ruota panoramica) e la Tate Modern. Gli altri due teatri del complesso sono
l'Olivier e il Cottesloe.




Contenuto non disponibile







"Metro" di Londra, che ha incontrato Tori alla vigilia del debutto, ricorda che per mettere a punto alla perfezione il musical sono occorsi ben cinque anni. Cinque anni in cui, rimandando e riscrivendo e rimaneggiando, si è lentamente assemblata una storia che è partita dai suoi originali spunti vittoriani per approdare ad una sensibilità moderna. "Mi era stato detto che sarebbe stato uno splendido incubo, questo lavoro", ha detto l'artita. "E così è stato".


Si replica fino al 9 gennaio.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.