Pogues, addio a Phil Chevron

Pogues, addio a Phil Chevron

Phil Chevron (nella foto), chitarrista dei Pogues, alfieri del folk-punk irlandese guidati da Shane McGowan, è morto poche ore fa a Dublino dopo una lunga battaglia contro il cancro: cinquantacinque anni, al secolo Philip Ryan, l'artista fu colpito nel 2007 da un tumore alla gola, che - nonostante le cure - si diffuse fino a colpire, in tempi più recenti, il cervello. Al momento, la data dei funerali non è ancora stata fissata.

La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso mese di agosto, quando prese parte ad una serata benefica in suo onore alla quale parteciparono - oltre ovviamente a McGowan - anche lo scrittore Roddy Doyle, Gavin Friday, Paul Brady e Declan O'Rourke.

Chevron divenne un membro effettivo dei Pogues solo a partire dalle session di registrazione della seconda prova in studio della formazione, "Rum, sodomy and the lash", suonando chitarra, banjo e mandolino: l'artista fornì il suo contributo in sala di ripresa anche sul disco forse più apprezzato della formazione irlandese, "If I should fall from grace with God" dell''89.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.