Lady Gaga: svelata la copertina di 'ARTPOP' realizzata da Jeff Koons

Lady Gaga: svelata la copertina di 'ARTPOP' realizzata da Jeff Koons

E' ormai imminente - il prossimo 11 novembre - l'uscita dell'atteso "ARTPOP", nuova fatica discografica di Lady Gaga. Ed è anche giunto il momento di conoscere la copertina in cui il disco sarà racchiuso... detto fatto, Gaga ne ha diffuso l'artwork ufficiale.

Si tratta di una scultura raffigurante Lady Gaga stessa, con parrucca bionda, algida, nuda, con le mani a coppa sui seni e seduta a gambe aperte in un gigantesco guscio d'ostrica - come una Venere classica. Ma non è tutto, perché sta partorendo una grande sfera blu a superficie riflettente.
Sullo sfondo, come se facessero parte di un collage impazzito, sono piazzati alcuni frammenti del quadro "La nascita di Venere", un opera classica del Botticelli risalente al 1486.

L'illustrazione, basata su una statua di cera, è opera dell'artista statunitense Jeff Koons - che qualcuno ricorderà per essere stato anche compagno della pornostar e parlamentare italiana Cicciolina.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kO7TYrl4w5fw2P4mmAuHfgAmPOU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fpromo_650%2Fpublic%2Fmedia%2Flady-gaga-artpop-cover-650-430.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.