Gorillaz: ascolta l'inedito 'Whirlwind'

Gorillaz: ascolta l'inedito 'Whirlwind'

Durante il weekend del 5-6 ottobre, Damon Albarn (Blur, Gorillaz) ha sostituito lo speaker di BBC Radio 2 Dermot O’Leary, prendendo possesso dello studio e dei microfoni per condurre lo show abitualmente in mano a O’Leary.

Albarn ha così intervistato l'attore britannico Idris Elba e Paul Simonon dei Clash; ma, a livello musicale, ha voluto davvero estrarre il proverbiale coniglio dal cappello, regalando a tutti gli ascoltatori una chicca. Si tratta del debutto di un brano inedito dei Gorillaz intitolato "Whirlwind", pezzo risalente alle session di "Plastic beach" (2010) e poi non incluso nell'album.

"Whirlwind" è stato inciso con l'Orchestra Nazionale Siriana a Damasco; stando a quanto Albarn ha spiegato, dati i recenti e gravissimi fatti che si stanno svolgendo in Siria, ha purtroppo perso traccia di molti musicisti dell'orchestra con cui aveva stretto una bella amicizia e ha così dedicato loro il brano, augurandosi che siano tutti al sicuro.

Ecco la canzone inedita:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.