Iron Maiden: tutti i numeri del 'Maiden England Tour' appena concluso

Iron Maiden: tutti i numeri del 'Maiden England Tour' appena concluso

Il "Maiden England Tour 2013", il tour che ha impegnato gli Iron Maiden da maggio dell'anno in corso, è giunto alla sua conclusione. Come noto, la band ha raccolto il consueto pienone, radunato migliaia e migliaia di fan a ogni data - finendo anche nella classifica dei tour più "caldi" del momento di Billboard.

Ora il tour manager dei Maiden, Patrick Ledwith, ha condiviso online alcuni numeri relativi al "Maiden England Tour", ricavati dai suoi documenti di lavoro.
"Da quando sono iniziate le prove per il tour 131 giorni fa, con la band e 102 membri dello staff", scrive Ledwith, "ci sono stati 46 concerti, 1.

175.714 fan presenti, 45.350 miglia percorse, 44 città in 25 Paesi diversi e tre continenti, 3.853 camere d'albergo, 71.579 libbre spedite via corriere aereo, 2.576 aiutanti sul palco, 350 macchine per le luci, 330 mute di corde per chitarra, 2.000 plettri, 184 bacchette da batteria, 600 rotoli di nastro americano, 598 taniche di gas CO2, 287 taniche di propano, 3.380 cene, 96 forme di formaggio, 5.646 bottiglie di birra Trooper".
Una lista impressionante e bizzarra - peraltro non è la prima volta che i Maiden diffondono questo tipo di dati che danno l'idea della grandezza della macchina che si costruisce e si mette in movimento per un tour del genere.

Il tour si è chiuso lo scorso 2 ottobre a Santiago del Cile con una data a cui hanno partecipato 60.105 fan - l'audience più vasta di fronte a cui una band inglese ha mai suonato in Cile, secondo il giornale "La Tercera".





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.