Festival in UK, estate 2014: Glastonbury, Reading e Leeds scaldano i motori

Festival in UK, estate 2014: Glastonbury, Reading e Leeds scaldano i motori

I primi freddi non fanno scendere la temperatura riguardo ai maggiori eventi dal vivo che animeranno la prossima estate in Gran Bretagna, storica patria delle grandi rassegne all'aperto: con quasi un anno di anticipo, tre delle più importanti rassegne musicali d'oltremanica hanno già fatto sapere di essersi assicurate (o quasi) gli artisti di punta da schierare nel proprio cartellone.

Il festival di Glastonbury, che solo qualche giorno fa ha fatto segnare la cifra record di oltre un milione di adesioni per il solo accesso alle prevendite - che, annualmente, fanno segnare sold out fulminanti - sembra sia molto vicino a chiudere gli accordi con due degli headliner che impreziosiranno la prossima edizione: "Siamo vicinissimi a stringere un accordo definitivo con due headliner per il 2014, e abbiamo qualche opzione per il terzo", ha dichiarato al New Musical Express Emily Eavis, figlia di Michael, storico patron del raduno, "E' un lavoro duro perché ci saranno molte ottime band in tour, l'anno prossimo, e ci piacerebbe averle tutte. Una cosa, però, posso già anticiparvi: saranno degli show incredibili. Forse i migliori che abbiamo mai ospitato". Sui nomi, ovviamente, c'è ancora uno strettisimo riserbo, anche se i bookmaker, solitamente bravi a intercettare i rumor che non trapelano presso il grande pubblico, stanno facendo i nomi di Fleetwood Mac, Prince e David Bowie, senza dimenticare i Foo Fighters, dati per favori per la serata di sabato.

Ancora più avanti, se possibile, Melvin Benn, organizzatore dei festival gemelli di Reading e Leeds: "Due dei tre headliner li abbiamo già bloccati", ha spiegato - sempre all'NME - il promoter, "Per il terzo, invece, ci stiamo ancora pensando". Non sono mancati, in questo caso, gli indizi: "Sono entrambe band in attività, che hanno già suonato qui. Sono inglesi e americani, nel senso che i due gruppi, in formazione, potrebbero avere contemporaneamente elementi nati dall'una e dell'altra parte dell'oceano. Sono molto contento di averli ingaggiati così presto: entro la fine di ottobre, tuttavia, definiremo anche il terzo headliner".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.