Anastacia, doppia mastectomia per combattere il cancro

Come già fece - anche se solo a scopi preventivi - Angelina Jolie, anche Anastacia si è sottoposta a un intervento chirurgico di doppia mastectomia (ovvero l'asportazione di entrambi i seni) per combattere il cancro: a rivelarlo è stata la stessa cantante in un comunicato, diramato in concomitanza all'inizio, negli USA, del mese dedicato alla lotta contro il male.
"Mi è stato diagnosticato un tumore al seno per la seconda volta (la prima fu nel 2003, ndr) all'inizio di quest'anno", si legge nella nota: "Ora mi trovo nelle ultime fasi della terapia dopo essermi sottoposta ad un intervento di doppia mastectomia.
E' stato un viaggio difficile ma adesso sto bene, e mi sento pronta ad iniziare un nuovo capitolo della mia vita. La prevenzione mi ha salvata, due volte. Continuerò la mia battaglia e farò sentire la mia voce in ogni modo possibile".
La seconda diagnosi di tumore al seno impedì all'artista di partire per un tour europeo che, tra le altre tappe, l'avrebbe vista esibirsi anche a Padova e Milano, rispettivamente gli scorsi 8 e 9 aprile.