Modest Mouse, nel nuovo album anche Krist Novoselic (Nirvana)

L'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic comparirà nel nuovo album dei Modest Mouse, che il gruppo dello stato di Washington promette per l'anno prossimo: lo ha rivelato lui stesso a Pitchfork, in un'intervista ripresa da Spotify in cui il musicista californiano di genitori croati ha spiegato che il suo contributo (che si limita a una sola canzone e risale a qualche mese fa) è "piuttosto estremo. Ho tirato fuori il mio basso Gibson e il mio pedale del distorsore Rat..per questo riff". Per completare il nuovo album, i Modest Mouse (assenti dal mercato dai tempi di "No one's first and you're next", EP uscito nel 2009, mentre l'ultimo album vero e proprio, "We were dead before the ship ever sank" risale a due anni prima) hanno cancellato il tour europeo in programma l'estate scorsa.

Intanto la stampa americana riporta che Novoselic, salito sul palco a Seattle, lo scorso luglio, a fianco di Paul McCartney, del chitarrista Pat Smear e dell'ex compagno di band Dave Grohl, sarebbe interessato a riproporre dal vivo canzoni dei Nirvana (il suggerimento, da lui subito accolto, gli è arrivato da una radio australiana, Triple J).



Caricamento video in corso Link


Alla stessa emittente il bassista ha svelato che avrebbe voluto suonare dal vivo in Australia con i Sound City Players di Grohl, rincrescendosi che il progetto non sia andato in porto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.