
E' stato diffuso - in attesa dell'uscita del nuovo album dei Korn 'The paradigm shift' - un cosiddetto epk (ossia electronic presskit) per presentare il lavoro a fan e addetti del settore.
Si tratta, in pratica, di un video esplicativo in cui i membri della band vengono intervistati singolarmente e in gruppo, e parlano della realizzazione del nuovo disco. Il tutto intervalllato da spezzoni e frammenti di musica e di immagini girate dal vivo o in studio.
Questo è l'album del ritorno del chitarrista Brian "Head" Welch, rientrato nella band dopo averla lasciata nel 2005, e dovrebbe rappresentare un ulteriore momento di evoluzione nello stile musicale dei Korn - almeno stando a quanto dichiarato dai diretti interessati.
Il primo singolo diffuso, "Never never", ha suscitato reazioni piuttosto discordanti tra fan e addetti ai lavori, a causa della sua impronta molto pop; ma sembra che sia stata una mossa studiata e il cantante Jonathan Davis lo ha confermato a Metal Hammer dicendo: "Abbiamo deciso di fare uscire subito questo pezzo perché sapevamo che avrebbe fatto incazzare tanta gente. E l'abbiamo fatto. Non è un brano per i maschietti, è per le ragazze".
"The paradigm shift" esce il prossimo 8 ottobre.
Ecco l'epk: