Hollywood, una 'stella' sul marciapiede anche per Barry White

Come spesso capita quando sulla Walk of Fame di Hollywood viene dedicata una "stella" ad un personaggio, viene da dire: meglio tardi che mai. Mentre a volte stelline dello showbiz ottengono il riconoscimento solo dopo un paio di successi, in tante altre occasioni occorre - tristemente - attendere la dipartita dell'artista. E a volte neanche quella: bisogna stare ad aspettare anni e anni. Come nel caso di Janis Joplin: la cantante sarà onorata quest'anno ma è morta nel 1970. Va meglio, s'intende in un certo senso, per Barry White visto che il cantante e compositore è scomparso "solo" nel 2003.


White, morto a 58 anni in seguito a complicazioni legate all'obesità e al diabete, ha ricevuto la stella numero 2506 che è stata posizionata in corrispondenza del civico 6914 dell'Hollywood Boulevard. Il discorso di accettazione, non essendoci più il ricevente, è stato tenuto da Berry Gordy, l'83enne fondatore della Motown.











I marciapiedi con le famose stelle si sviluppano su 2 chilometri sull'Hollywood Boulevard di Los Angeles, dalla North Gower Street fino alla North La Brea Avenue, ma con aggiunte su Marshfield Way e su Vine Street tra Yucca Street e il Sunset Boulevard.


Nel 2014 "stelle" saranno assegnate ad Holland Dozier Holland, Jeff Lynne, Mana, Ray Parker Jr., Katy Perry, Rick Springfield e Tupac Amaru Shakur. Tra i brani più noti di White sono da ricordare "You're the first, the last, my everything" e "Let the music play".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.