Oggi in breve 2: Elton John, Morrissey, Santana, Linkin Park e...

Oggi in breve 2: Elton John, Morrissey, Santana, Linkin Park e...

Nonostante le severe leggi anti-gay adottate dal governo di Mosca, Elton John si recherà comunque a suonare in Russia: a renderlo noto è stato lo stesso artista nel corso di una recente intervista al Guardian.

"Ho pensato molto - e con molta prudenza - a quello che sto per dire", ha ammesso lui, atteso il prossimo 6 dicembre nella capitale del paese: "Ci sono due modi di pensarla, al riguardo. Porre la Russia sotto embargo musicale lascerebbe tutte le donne e gli uomini gay in una situazione di isolamento. Come omosessuale, non posso permettermi di lasciare sole queste persone. Quindi andrò. Non so cosa succederà, ma ci andrò lo stesso".

E' giallo sulla pubblicazione di "Morrissey: autobiography", il volume autobiografico scritto dal già leader degli Smiths oggetto negli ultimi giorni di una controversia tra la casa editrice e l'autore. Benché solo qualche giorno fa un comunicato diramato dal cantante parlasse di una pubblicazione congelata per un dissidio insanabile sorto tra le controparti, nella giornata di oggi la Penguin, casa alla quale era stato in origine affidato il mandato di recapitare il tomo sugli scaffali, in una nota ha confermato come l'arrivo dell'opera nei negozi sia stato rimandato ma rimanga imminente: "La pubblicazione di 'Morrissey: autobiography' rimane nei piani della Penguin Books", si legge nell'informativa, "Il contratto riguarda il Regno Unito e l'Europa: Morrissey, al momento, non ha editori per gli Stati Uniti e per il resto del mondo. L'autore e la casa editrice rimangono determinati nel fissare una data di pubblicazione nelle prossime settimane".

Sono emersi nuovi particolari sull'incidente automobilistico che, qualche giorno fa, a Las Vegas, ha avuto per protagonista Carlos Santana: stando ai rilievi effettuati sul luogo dello scontro dalle autorità - che in un primo momento avevano derubricato l'accaduto a "incidente minore", l'artista avrebbe perso il controllo della sua auto dopo essersi addormentato al volante. Il veicolo guidato dal chitarrista, dopo essersi scontrato contro due auto parcheggiate al lato della strada, avrebbe terminato la propria corsa in un parcheggio. Fortunatamente, è stato confermato come né l'artista né altri automobilisti siano rimasti feriti nell'incidente.

Verrà effettuato in streaming sulla piattaforma musicale di XBox (la consolle per videogame di casa Microsoft), XBox Music, l'anteprima del nuovo singolo dei Linkin Park "A light that never comes": ad annunciarlo è stato Mike Shinoda (nella foto), co-frontman della band insieme a Chester Bennington e appassionato di videogiochi.

"Woodstock 40 years on: back to Yasgur’s farm", testimonianza - in sei CD, originariamente pubblicata nel 2009 in versione rimasterizzata - del leggendario festival di Woodstock e "The last waltz", registrazione - in quattro CD - dell'ultimo concerto tenuto al Winterland Ballroom di San Francisco il giorno del Ringraziamento del 1976 dalla Band (dal quale venne tratto anche l'omonimo lungometraggio diretto da Martin Scorsese) verranno ripubblicati dalla Rhino Records in versione low cost il prossimo 25 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.