Vende copie illegali di album dei Beatles: in prigione

Vende copie illegali di album dei Beatles: in prigione

Molto probabilmente, quando è stato beccato, credeva di cavarsela con la solita multa. Pagatala, magari con maggiori cautele, avrebbe potuto ricominciare daccapo col suo traffico. Invece il giudice non ha voluto sentire ragioni e ha condannato Paul Parkin, che vendeva copie illegali di dischi dei Beatles, a quattro mesi di detenzione. Anche l'azione delle forze dell'ordine era stata più accentuata rispetto ai soliti standard: invece che mandare due poliziotti a suonare alla porta dell'uomo, la polizia, in seguito ad una soffiata della British Recorded Music Industry Limited, aveva compiuto una vera e propria irruzione. Come riferisce la BBC, Parkin vendeva copie contraffatte esclusivamente di lavori (CD e vinile) dei Beatles. Tra gli album piratati, "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" e "Rubber soul". Il bootlegger 57enne si è dichiarato colpevole e ha ammesso d'aver infranto la legge distribuendo dischi falsificati ed essendo in possesso di beni con l'intento di causare perdite a danno altrui. Angela Jones, non l'ex moglie di David Bowie bensì la direttrice del settore commercio del Cumbria, la contea in cui è avvenuto il fatto, più esattamente presso West View ad Alston, ha riferito che l'uomo avrebbe dovuto sapere che il reato contemplava anche il carcere.











Come già riferito da Rockol, è stata ufficializzata la pubblicazione di "On air - Live at the BBC, volume 2", seconda parte della raccolta di registrazioni (parte delle quali ad oggi inedite) effettuate dai Beatles presso gli studi dell'ente radiotelevisivo britannico tra il marzo del 1962 e il giugno del 1965: l'uscita - che raggiungerà il mercato sotto forma di doppio CD o doppio vinile da 180 grammi, corredato da un booklet di 48 pagine, il prossimo 11 novembre - includerà un totale di 63 take, delle quali 37 esecuzioni inedite e 23 spezzoni parlati durante i quali il gruppo dialoga con i presentatori e gli speaker dell'emittente.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.