Comunicato Stampa: DJ set dei Jazzanova al Pergola Tribe

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI' 2 MAGGIO
@ PERGOLA TRIBE
GUIDANCE KRU PRESENTA

JAZZANOVA
Dj set
UNICA DATA ITALIANA

Ritorna puntualmente la serata Guidance Kru nella sua 'casa madre' il centro sociale di via della Pergola, dove gli appassionati della musica elettronica milanese ogni venerdì si possono ritrovare in un'atmosfera a metà tra i club tipici londinesi e i centri sociali di casa nostra, ballando sui beat dei migliori djs in circolazione, solamente in questo primo scorcio di 2003 chi è passato tra i 90 mq ha potuto gustarsi Spooky, Pandaj, Digital, Layo & Bushwacka, King Britt e molti altri...
Questa sera alla consolle di PergolaTribe il combo tedesco dei Jazzanova, affermata realtà del panorama dance mondiale.
Tornano in Italia per un'unica data in cui presenteranno, con un lunghissimo dj set, il loro ultimo lavoro in studio, “Remixed”, titolo che la dice tutta sul contenuto di questo doppio cd.
I sei componenti del gruppo (Axel Reinemer, Stefan Leisering, Roskow Kretschman, Jürgen v. Knoblauch, Alexander Barck, Claas Brieler) hanno dato spazio a diversi talenti della scena elettronica e musicale mondiale, dando loro la possibilità di remixare diversi brani della lunga esperienza musicale dei Jazzanova. Remix, che ogni artista ha prodotto secondo il proprio stile musicale, e dai cui è nato un doppio cd.
Ogni pezzo ed ogni remix ha il proprio stile identificativo, dal roots all'ecclettico, dall'hip hop al trip hop passando per la house, una serie di pezzi rivisitati con sapienza da grandi artsiti; si va dagli Stereolab ('Another new day') a Domu, vecchia conoscenza di PergolaTribe ( il mix in dub di 'Soon') ai Kyoto Jazz Massive ('Fedimes Fight') passando per King Britt ('Mwela, Mwela')e Jazzy Jeff (ancora 'Soon').
Ritornano quindi i Jazzanova, combo nato all'inizio degli anni '90 a Berlino e piano piano diventati punto di riferimento per l'intera scena elettronica tedesca ed europea. Un combo eclettico che sa passare dal broken beat a situazioni più d'atmosfera. Questa sera in PergolaTribe per un'unica, impedibile, data italiana.

Starts: 23.59
Admission: 7 €

Info @ pubblico, Pergola Tribe, Via della Pergola, n°5,
tel. 02.28001818 www.pergolatribe.org; pergolatribe@ecn.org;
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.