Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: Riparte il 'Beat Italia Tour'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


BEAT ITALIA TOUR

Ripartirà da Rezzato (Bs), dopo il successo ottenuto nei palazzi dello sport, “Beat Italia Tour”, la prima tournèe celebrativa dell’epoca Beat del terzo millenio.
Il cast dello spettacolo, presentato dall’ex “Gatto Di Vicolo Miracoli” Franco Oppini, preannuncia una serata all’ insegna del divertimento e della buona musica; infatti si alterneranno sui palcoscenici di Teatri, Clubs e Palasport alcuni dei gruppi maggiormente rappresentativi dell’epoca Beat italiana.
I Corvi, i primi rocker di casa nostra, che conobbero uno strepitoso successo con la canzone “Un Ragazzo di strada”; I Ribelli, capeggiati da Gianni Dall’Aglio, che faranno riascoltare i loro più importanti successi, fra cui l’intramontabile “Pugni Chiusi”; I New Trolls di Nico Di Palo, che mossero i primi passi nell’epoca Beat, e che consolidarono la loro popolarità nei decenni successivi fino a diventare una delle più significative realtà musicali del nostro Paese; I Dik Dik, gruppo storico mai ritiratosi dalle scene che vanta al suo attivo successi come “Sognando California”, “Vendo Casa”, “L’isola di Wight”.

Si sottolinea l’importante impegno sociale che Beat Italia Tour svilupperà per sostenere l’Associazione Volontari “Alfaomega”. Il progetto, per il quale si raccoglieranno fondi, riguarderà la ristrutturazione della Comunità “Il Giardino Fiorito”, che ospita minori maltrattati, abusati o abbandonati affidati alla Comunità dal Tribunale per i Minorenni.
Beat Italia Tour, che è prodotto da Italo e Michele Galafassi e Alfio Cantarella (storico batterista della “Equipe 84”) per la soc. “Tuttomusica”, in collaborazione con Radio Italia Anni 60; farà tappa in diverse città italiane, per poi approdare al Teatro Romano di Verona i prossimi 6 e 7 Giugno, per il tradizionale appuntamento del “Verona Beat”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.