Il festival Lollapalooza si allarga: adesso c'è anche l'Argentina
Il festival Lollapalooza debuttò nel 1991 ed ebbe - tra gli headliner della prima edizione - Jane's Addiction e Nine Inch Nails: dopo l'era d'oro a metà degli anni Novanta, quando sulle proprie assi transitarono band del calibro di Smashing Pumpkins, Beastie Boys, Primus, Alice in Chains, Rage Against e molti altri, la kermesse chiuse i battenti nel 1998, per poi riaprirli prima nel 2003 e poi - stabilmente - dal 2005 in poi.
Il "flagship" è oggigiorno stabilmente basato presso il Grant Park di Chicago, ma nel 2011 ha aperto una "succursale" in Sudamerica, a Santiago, e nel 2012 si è allargato a San Paolo in Brasile. La "colonizzazione" sudamericana prosegue adesso, ha annunciato il fondatore Perry Farrell, con l'inclusione di una terza piazza. E cioé l'Argentina. Se la data esatta del Lolla 2014 non è ancora stata delineata, come del resto neppure il cartellone, Farrell ha ufficializzato la mossa.
A portare la particolare kermesse rock, che oltre alla musica propone anche arte "verde" e ristoranti locali, a Buenos Aires, sono Farrell in associazone con William Morris Endeavor Entertainment, C3 Presents e il promoter sudamericano Fenix Entertainment Group.
Perry Farrell (vero nome Perry Bernstein) dei Jane's Addiction ha 54 anni ed è nato nel Queens di New York.