Rockol30

Comunicato Stampa: Nuovo singolo per Michele Fenati

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


E' con immenso piacere che Vi comunichiamo l'uscita, il 15 aprile, di "Qualcosa che non c'è", il nuovo singolo di Michele Fenati, che segue il primo singolo "Beatrice", ma soprattutto, oltre 60 concerti (estate 2002-inverno 2003) in numerose regioni italiane con un originale quartetto acustico voce-chitarra-violino-violoncello, toccando locali storici per la musica live in Italia come il Naima club di Folì, il Teatro Socjale di Piangipane -Ra, il Bulldog disco pub di Forte dei Marmi (Lu), Il Club Barbarossa di Giglio Castello - Isola del Giglio (Gr), il In Piazza a Vasto (Ch)....

"Qualcosa che non c'è", brano scritto interamente da Fenati, ha visto, come per "Beatrice"
collaborazioni importanti:
- Immancabile, la presenza del M° Guido Facchini arrangiatore, pluripremiato maestro d'orchestra con i Quintorigo a Sanremo, e direttore d'orchestra al festival anche quest'anno con Lisa, - Nicola Peruch alle tastiere, già in tour con Mietta, Terence Trent D'arby e tra i pianisti più quotati in Italia,

- Fabrizio Tarroni alle chitarre, già con Jhon De Leo e in tour in Australia con Massimo Ranieri
- Teo Cimatti alle percussioni, tra gli autori del brano Spiagge per Fiorello
- Daniele Sabbatani alla batteria, già con Rondò Veneziano e Bobby Solo....
- Luca Bonucci alla fisarmonica, già in tour con Bobby Solo
- Gabriele Medri al basso
- Vittorio Veroli e Marcella Trioschi al violino & violoncello
- Mario Balducci, Marzia Gagliardi e Mariella Maglioni ai cori

Il Cd singolo, con ben 4 tracce, è arricchito da una versione di "Qualcosa che non c'è" classica (2 violini e 2 violoncelli scritti e diretti dallo stesso Fenati), dalla riproposta versione pop di "Beatrice", e da una versione di "Beatrice" voce-chitarra-violino-violoncello-fisarmonica in francese.
Qualcosa che non c'è, che sta arrivando in questi giorni alle radio, ha già avuto ottimi riscontri dalla critica radiofonica.

Al momento oltre 100 radio hanno inserito nella loro programmazione il brano, che sarà, per tutta la prossima settimana "disco novità" su RADIO VALBELLUNA (provincia di Belluno), e farà parte del programma Talent scout di Radio Ascoli, inoltre sono già oltre 35 le interviste, anche telefoniche, programmate per il mese di maggio. Michele Fenati il 13 maggio sarà ospite alla finale del TROFEO PILASTRO CITY - a BOLOGNA - con il patrocinio di CIAO RADIO

...e intanto continuano naturalmente i concerti:

Sab 19/04 Barcollando Music Club - Conselice - Ra
con Luca Bonucci al pianoforte, Vittorio Veroli al violino, Lorella Pirazzini al violoncello

Lun 21/04 Bulldog Music Pub - Forte dei Marmi - Lucca
con Fabrizio Tarroni alla chitarra

Sab 26/04 Festa di Liberazione - Pala De Andre' - Ravenna
con Fabrizio Tarroni alla chitarra, Vittorio Veroli al violino, Lorella Pirazzini al violoncello

Mer 30/04 Osteria della Rivazza - Imola - Bo
con Luca Bonucci al pianoforte, Vittorio Veroli al violino, Lorella Pirazzini al violoncello

Dom 04/05 - PIAZZA DEL COMUNE - MOLINELLA - BO
con Luca Bonucci al pianoforte, Vittorio Veroli al violino, Marcella Trioschi al violoncello

Concerti, opinioni, curiosità sul sito:
www.michelefenati.it

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.