Rockol30

Noel Gallagher apre alla collaborazione con Albarn. Niente da fare per gli Oasis

Noel Gallagher apre alla collaborazione con Albarn. Niente da fare per gli Oasis

Si trascina sotto il sole settembrino l'ipotesi di una collaborazione tra Damon Albarn e Noel Gallagher, il cui seme era stato gettato a metà dello scorso agosto dal bassista dei Blur Alex James. Sebbene in un primo momento l'ex Oasis non aveva esitato a liquidare l'intera faccenda con uno svogliato "non ne sapevo niente", proprio Noel è recentemente tornato sui suoi passi definendosi effettivamente interessato a lavorare al fianco del leader dei Gorillaz.

Replicando in studio quanto già avvenuto dal vivo - in occasione di una serata benefica svoltasi a Londra nel marzo 2013 - il frontman degli High Flying Birds apporrebbe così il sigillo definitivo a quelle ostilità tra lui e Albarn che tanto impeparono la stagione del britpop anni '90: "Mi piace Damon e sarei interessato a lavorare con lui a qualcosa", ha dichiarato infatti The Chief.

Un importante capitolo della storia della musica si concretizzerebbe sotto il segno della Union Jack insomma, cosa che potrebbe (potrebbe) rendere felici i fan delle rispettive coalizioni che furono.
Destinati ad attendere tempi migliori saranno invece i più ostinati sostenitori degli Oasis, verso i quali Noel non sembra intenzionato a dimostrare clemenza alcuna: un secco "no" è stata infatti la sua risposta al Sun che ipotizzava un grande ritorno sulla scena dei fratelli Gallagher, magari per un Glastonbury 2014.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.