Comunicato Stampa: Nasce la Camion Records

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CAMION RECORDS

NASCE LA PRIMA ETICHETTA DISCOGRAFICA LIVE ANTIPIRATERIA
Nasce Camion Records, la prima etichetta discografica che non punta sui dischi ma sugli eventi live e sulla ricerca a tappeto di giovani talenti.
L'obiettivo di Camion Records è quello di scegliere la musica da proporre, non in base ai gusti e ai ricatti dei direttori artistici delle radio, ma sulla base del pubblico che assiste e giudica le esibizioni live degli artisti.
E' inutile cercare l'altissima rotazione di un brano nelle playlist radiofoniche senza avere un riscontro nelle vendite o nelle esibizioni live: la filosofia di base è il contatto diretto con il pubblico in eventi live.
Una etichetta discografica sempre in tour che ha quindi una visione più vasta sulla musica: non solo dischi ma edizioni, live, festival, eventi internet e incursioni a sorpresa con camion pieni di musica. Un modo anche per oltrepassare sia gli insormontabili problemi della pirateria musicale che l'ormai cronica crisi del disco che affligge il mercato. Un camion di band che devono sfuggire agli ormai sempre più anonimi meccanismi dell'industria discografica e del circolo vizioso 'artista-radio-promozione-pubblico' verso cui proprio il pubblico mostra sempre più insofferenza.

Non più le radio ma tanto live e nuove tipologie di performance. Non tanto i dischi, utili soprattutto come supporto all'esibizione live, ma la creazione di eventi che possano interessare il pubblico senza possibilità di pirateria.
La piazza sarà infatti il luogo di audizioni, per presentare al pubblico artisti che magari non hanno la possibilità di farsi conoscere altrimenti.
La Camion Records è un'etichetta nata attorno a Luca Nesti, autore e musicista toscano della scuola di Bigazzi che ha lavorato con molti protagonisti della musica italiana.
Il sito internet di Camion Records è www.camionrecords.com, per inviare demo o materiali capolavori@camionrecords.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.