NEWS   |   Pop/Rock / 03/09/2013

L'11 settembre l'elenco delle nomination al Mercury Prize (Bowie, Hurts)

L'11 settembre l'elenco delle nomination al Mercury Prize (Bowie, Hurts)

David Bowie, Hurts, ma anche Foals, Biffy Clyro, Joy Formidable e Savages: questi sono gli artisti principali che le agenzie di scommesse britanniche si attendono di veder comparire nell'elenco delle nomination al prossimo Mercury Prize. La lista sarà resa nota il prossimo 11
settembre nel corso di un incontro con i media all'Hospital Club di Londra. In Gran Bretagna la lettura della "shortlist" sarà messa in onda da Channel 4 il giorno successivo. Il Mercury Music Prize, tra i tre o quattro premi musicali più ambiti della Gran Bretagna, sia perché la manifestazione è davvero indipendente e sia perché molto spesso l'esito è imprevedibile, è ufficialmente denominato Barclaycard Mercury Prize.

Il vincitore sarà proclamato il prossimo 30 ottobre alla Roundhouse della capitale britannica. Nel 2012 il trofeo è andato agli Alt-J per l'album "An awesome wave" che è andato a meta dribblando (tra gli altri) Ben Howard, Django Django e Maccabees.




Contenuto non disponibile







Il possibile ritorno del Duca Bianco all'attività live, interrotta nel 2004, sta intanto - come noto - generando grande interesse. Sibillino l'ultimo comunicato del management dell'artista: "Attualmente non ci sono piani per un tour. Tuttavia non ci sentiamo di escludere nulla"

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!