In vendita i negativi delle foto dei Beatles che bevono e fumano

In vendita i negativi delle foto dei Beatles che bevono e fumano

Sabato 7 settembre saranno messi all'asta 25 lotti separati di negativi di fotografie dei Beatles, dei Rolling Stones, degli Who, di Rod Stewart e dei Jacksons ma anche di alcuni attori come ad esempio Julie Andrews. I negativi sono tutti degli anni Sessanta e Settanta e saranno offerti nel corso dell'Autumn Catalogue Sale di Addison's. Buona parte degli scatti è opera del fotografo Philip Gotlop, che per conto di John Dean che era a contatto con Brian Epstein immortalò i Fab Four per tutti gli anni '60. Tra gli articoli più curiosi è indubbiamente il lotto 6, il quale contiene sei negativi che mostrano i Beatles mentre si trovano nella lounge di un aeroporto; i Quattro di Liverpool attendono il volo ordinando dal menu di Maxim e bevono e fumano allegramente. La stragrande maggioranza delle immagini non è mai stata pubblicata, come ha riferito Richard Edwards di Addison's. Ma i prezzi come sono? Contrariamente a quanto si potrebbe imnmaginare, almeno in partenza non vi sono stime da capogiro in quanto ci sono anche lotti da 50 sterline. Si accettano offerte anche online. Info: info@addisons-auctioneers.co.uk












Addisons of Barnard Castle, Auctioneers & Valuers
The Auction Rooms
Staindrop Road
Barnard Castle
County Durham
DL12 8TD
Gran Bretagna
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.